Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Valutazione economica

Utente di HTML.it

Valutazione economica

Ciao, mi chiedevo cosa potrebbe valere un "portale" per agenzie immobiliari (sullo stile di quello di tecnocasa.it, www.maggi-immobiliare.com), in PHP e MySql, comprensivo di strumenti di aggiunta "dinamica" degli immobili, con upload di immagini con GD Lib., galleria fotografica, motore di ricerca, pannello di amministrazione e cose simili...

Io contavo di costruirlo in modo molto "personalizzabile", con una grafica di default, proponendo ad ogni cliente una grafica diversa a parte.

Insomma, una specie di PhpNuke per ag. immobiliari.

Inoltre proporrò una consulenza sul tipo di hosting da scegliere in base alle loro possibilità di spesa, e le esigenze dello script, facendogli vagliare alcune offerte che cercherò.
    Proporrò di inserire manualmente il sito nei principali motori, dando qualche consiglio su eventuali inserimenti a pagamento (Google Adwords, etc..).

Ho fatto vedere il pannello di ammin. ad un amico ex agente imm, e mi ha detto che è molto valido e che lo "venderò" di sicuro, considerando che spendono decine di migliaia di euro per inserire qualche annuncio sui giornali!

Cosa mi suggerite di chiedere?

quello che dici esiste già e lo offre gratuitamente la fiaip (Federazione Italiana Agenzie Immobiliari Professionali) e la fiaim (agenzia parallela).
    non perderci tempo, ti consiglio di proporre un sito vero e proprio ad ogni agenzia immobiliare, originale, ricco di strumenti e funzionalità con una grafica personalizzata ed accattivante, non la cazzatina di default che offrono le associazioni fiaip o fiaim che graficamente sono terrificanti.
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Utente di HTML.it
    Non sapevo esistesse quello, cmq io offro una cosa personalizzata, mi sono costruito lo "scheletro" in modo da avere già pronto il codice php, poi con ogni agenzia si decide la grafica, i servizi ecc..

Non ho visto molte agenzie con quel sito della fiaip...
    Ma danno anche un dominio di 2° liv?

Originariamente inviato da SMASH
    Non sapevo esistesse quello, cmq io offro una cosa personalizzata, mi sono costruito lo "scheletro" in modo da avere già pronto il codice php, poi con ogni agenzia si decide la grafica, i servizi ecc..

Non ho visto molte agenzie con quel sito della fiaip...
    Ma danno anche un dominio di 2° liv?
    danno un dominio di 1° livello... del portale non te ne fai una cippa,tanto non saranno tantissime le agenzie che aderiranno,tieni conto che esiste anche casa.it.
    valuta anche il fatto che se io utente, cerco casa la 1° cosa che faccio andare su google e cercare "affitto appartamenti roma", ed in base ai risultati dirigo la mia ricerca.
    ti conviene fare un sito X ogni agenzia immobiliare,ben personalizzato e soprattutto indicizzato.
    il periodo è buono perchè lo sto facendo anch'io per le agenzie della mia provincia e distoglierle dall'ativare il sito gratuito della fiaip non è difficile,basta farli ragionare sul tipo di servizio e qualità maggiori che tu sei in grado di offrire.
    ciao

Utente di HTML.it
    Cavolo io non mi riesco proprio a spiegare!

Ne faccio uno PERSONALIZZATO per ogni agenzia, il lavoro che ho già fatto serve solo a far vedere qualcosa di "tangibile" in modo da rendergli l'idea di cosa si possa fare, poi io sviluppo ciò che mi sono già preparato.
    E' come quando tu ti prepari dei layout di massima da proporre in modo da avere già delle opzioni pronte.

NON C'ENTRA NULLA CON CASA.IT!!!!!!!!!!!!!!!!

Guardate i siti che vi ho messo al primo post, intendo farli simili...

guarda i messaggi privati....

Utente di HTML.it
    Fatto e risposto

Permessi di invio