ciao
devo far cercare una parola in tutti i campi di una tabella, oltre al sistema classico dove elenco tutti i campi con il LIKE'%parola%', esiste uno più veloce?
ciao
devo far cercare una parola in tutti i campi di una tabella, oltre al sistema classico dove elenco tutti i campi con il LIKE'%parola%', esiste uno più veloce?
Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
Punti d'immersione in Italia e all'estero
Template per siti web
think simple think ringo
ottimo grazie
ancora un consiglio ...
ho una pagina per la ricerca che ha almeno una 30ina di campi, per non fare tutta la ricerca in una query unica ho diviso la ricerca in diverse sezioni con delle una miniquery per ogniuna, alla fine mi da lo stesso risultato ed è meno incasinata da capire, questo sistema è molto meno performante di una query unica?
Template per siti web
up
Template per siti web
una query unica di certo è + performante. Se la query finale viene incasinata ti consiglio di utilizzare qualke trucco lato php, cioè spezza la query in più righe indentandola ma assegni alla fine tutto il contenuto ad una sola variabile che conterrà la query finale
non so' se mi sono spiegato, cmq il segreto è sempre quello di indentare bene il codice e scomporlo su più righe