Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mi hanno attivato la portante Virgilio 1200/256 [512 ?]

Finalmente mi hanno attivato la portante ADSL Virgilio 1200 !!! Un evento che ha dell' incredibile, pensate che l'intenzione di attivare l'adsl e di conseguenza la prima richiesta alla telecom risale a piu di tre anni e mezzo fa'...

Tornando in date piu' attuali, e' successo quanto segue:

- Semaforo verde Toscanini il 13 Luglio
    - Nello stesso giorno ho fatto richiesta di un abbonamento flat, base (no modem) Virgilio 1200/256
    - Oggi 26 luglio il router Drytek Vigor2500 ha rilevato la portante!

La diagnostica della linea e' la seguente:

Mode: GDMT
    Up speed: 320000
    Down link: 800000
    SNR Margin: 42.5
    Loop Att: 21.6

Sbaglio oppure e' una 800/320 ? Mi date un giudizio sulla qualita' (SNR & Loop att.)?

Ho richiamato Virgilio e l'operatore mi ha detto che a loro la Telecom non ha notificato nulla, dovrebbe essere una questione di 1 ~ 2gg e poi mi attivano l'abbonamento per poter navigare.

p.s. non c'e' possibilita' di navigare in questo stato ?

Grazie e ciao!

Mario

Ti hanno attivato una portante 800/320 quindi è una 640 non 1200.
    la qualità e buona. forse che devono ancora configurarti la linea...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

essi hanno sbagliato config, ti conviene aprire un ticket immediatamente e fare presente i valori di portante errati

dai dai forse vediamo il primo upload a 512

ciao

Ok, grazie per le risposte!

Sono contento che la qualita' della connessione sia Ok...

Non posso aprire un ticket xche' di fatto il mio abbonamento non esiste ancora, attualmente mi trovo nello stato "telecom sta' attivando la linea e svolgendo verifiche tecniche".

CiAo!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se ti hanno messo solo la portante e non la linea, allora la cosa potrebbe essere ok...
    certo dovresti avere 1504/320 o 1504/640, però può essere semplicemente che ti abbiano messo di default 800/320 perchè semplicemente ti hanno collegato la linea allo dslam in centrale...
    provederanno poi alla configurazione finale con i valori corretti

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie per le risposte!

Allo stato attuale credo di avere solo la portante e niente linea.
    Ieri l'unico url accessibile introducendo qualsiasi ip o link era la
    pagina di registrazione di Alice...

Al call center di virgilio il mio numero non e' ancora stato reso disponibile e questo indica (secondo loro) che la telecom sta' trafficando sulla mia linea... Oggi nessuna novita', sigh! pensavo che una volta arrivata la portante si potesse attivare l'abbonamento quasi istantaneamente.

Ciao!!!

Utente di HTML.it
    Un momento....Credo che se riesci a visualzzare solo la pagina di registrazione di alice tecnicamente l'adsl è a posto. Non appena ti arriveranno i codici di attivazione potrai inserirli in questa "pagina iniziale" e cominciare a navigare....
    Se avessi solo la portante non potresti visualizzare la pagina delle registrazioni di alice....
    :master:

Il fatto curioso e' che non ho stipulato nulla con Alice! Il contratto l'ho fatto con Virgilio...

Oggi riprovo a chiamare il call center!

Permessi di invio