Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox

testo a capo in automatico dentro tab

Ciao ragazi, ho apena finito di realizzare un guestbook in asp, e adesso sono inciampato in un fastidiosissimo problema!!
    all'interno della tabella che dovrebbe contenere in testo estratto dal mio database, questo non và a capo, ovvero viene riprodotto tutto su un'unica riga!!
    Avete capito? Il testo che viene immesso nella tabella, non va a capo appena incontra i bordi della tabella, ma non fà altro che aumentare la larghezza della tabella, in modo da essere riprodotto tutto su un'unica riga!!

Come posso ovviare a questo problema??
    Vorrei che il testo vadi a capo non appena non entra più nella tabella!!

Aspetto Vostre utili info!!

A presto!!

Utente di HTML.it
    prova a definire una lunghezza fissa della cella della tabella:

<TD WIDTH=100>

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn

Re: testo a capo in automatico dentro tab

Originariamente inviato da Vailfox
    Ciao ragazi, ho apena finito di realizzare un guestbook in asp, e adesso sono inciampato in un fastidiosissimo problema!!
    all'interno della tabella che dovrebbe contenere in testo estratto dal mio database, questo non và a capo, ovvero viene riprodotto tutto su un'unica riga!!
    Avete capito? Il testo che viene immesso nella tabella, non va a capo appena incontra i bordi della tabella, ma non fà altro che aumentare la larghezza della tabella, in modo da essere riprodotto tutto su un'unica riga!!

Come posso ovviare a questo problema??
    Vorrei che il testo vadi a capo non appena non entra più nella tabella!!

Aspetto Vostre utili info!!

A presto!!
    è un problema di asp, bisogna sostituire \n con

<%
    response.write replace(request.form("TUA_TEXTAREA"), chr(13)&chr(10), "
    ")
    %>

risp Gunn

Ciao Gunn, ti ringrazio per la risposta!
    Comunque, non riesco però ad applicare il comando \n alla mia porzione di codice....
    Ti posto dunque il codice html della tabella che dovrebbe contenere il testo estratto dal database....Magari puoi postarmi tu il rispettivo codice modificato...... Te ne sarei molto grato, GRAZIE!!

<table width="735" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" wrap="true">
    <tr>
    <td width="735" height="42" valign="top"><pre><font color="#FFFFFF"><% response.write ("" & objRs("messaggio") & "") %></font></pre></td>
    </tr>
    </table>

bisognerebbe studiarselo asp!!

<table width="735" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" wrap="true">
    <tr>
    <td width="735" height="42" valign="top">
    <font color="#FFFFFF">

<% response.write replace(objRs("messaggio"), chr(13)&chr(10), "
    ") %>

</font>
    </td>
    </tr>
    </table>

vedi se è ok!
    ciao

Ti ringrazio per la l'aiuto Gunn, ma il problema persiste, non è cambiato assolutamente nulla!!!
    Allora......ricapitoliamo....
    Stò costruendo un guestbook, dunque,ricevo dei dati in input da un form(ovvero una textarea) e li inserisco in un database. fino a qui, tutto chiaro, poi.... richiamo i dati dal database, e li inserisco all'interno di una tabella(quella che hai fatto tu). Risultato......il testo viene sempre visualizzato, ma tutto su un'unica riga, tanto che la tebella si allarga talmente tanto che mi spunta lo scroll orizzontale!!
    Come faccio, hai qualche altro suggerimento??
    tutto il problema stà nel fare entrare tutto il testo nella tabella, andando automaticamente a capo all'interno della cella!!
    Il problema, può risiedere a valle, ovvero nel mio database di access?
    Aspetto Vostri consigli per risolvere questo accattivante problema, grazie!!

Ps: Gunn, dimmi la tua in proposito.

Re: risp Gunn

Originariamente inviato da Vailfox
    Ciao Gunn, ti ringrazio per la risposta!
    Comunque, non riesco però ad applicare il comando \n alla mia porzione di codice....
    Ti posto dunque il codice html della tabella che dovrebbe contenere il testo estratto dal database....Magari puoi postarmi tu il rispettivo codice modificato...... Te ne sarei molto grato, GRAZIE!!

<tr>
    <td width="735" height="42" valign="top"><pre><font color="#FFFFFF"><% response.write ("" & objRs("messaggio") & "") %></font></pre></td>
    </tr>
    </table>
    Se togliendo <pre> </pre> il problema rimane
    prova a postare il codice html, non quello lato server ma quello lato utente con l'errore.

Ciaux

ahhhh se sono nel database allora credo che sia questo il codice

<tr>
    <td width="735" height="42" valign="top">
    <font color="#FFFFFF">

<% response.write replace(objRs("messaggio"), "\n", "
    ") %>

</font>
    </td>
    </tr>
    </table>

non conosco asp e non ti so dire se funziona così
    fatti spostare da un moderatore nel forum asp!
    ciao

Ciao Gunn!!! La fortuna del principiante.........IL TUO CODICE FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!!!!!!!!! Complimenti!
    Persone sul forum ASP, mi avevano postato cose assurde....ma niente, tu invece hai centrato la soluzione.

Grazie a tutti!!

Permessi di invio