Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Estrazione totale - PHP/MySql

Ciao ragazzi, ho un problema con uno script(directory di links)
    ----------------
    Le Tabelle del db MySql a cui si appoggia lo script sono strutturate così:

TABELLA CATEGORIE
    campi: id, sub_cat, name, dsc
    TABELLA LINKS
    campi: id, cat_id, url, dsc, approved

----------------
    IN QUESTO MODO ESTRAGGO IL TOTALE DEI LINKS:
    $result = MySQLQuery("SELECT * FROM $table_LINKS WHERE approved='yes'",$QueryError_Email,$QueryError_Brow ser);
    $total_links= mysql_num_rows($result);

IN QUESTO MODO ESTRAGGO IL TOTALE DELLE CATEGORIE:
    $risultato = MySQLQuery("SELECT * FROM $table_CAT",$QueryError_Email,$QueryError_Browser) ;
    $totale_categorie=mysql_num_rows($risultato);

----------------
    VENIAMO AL PROBLEMA:
    In poche parole vorrei che al lato di ogni categoria venisse indicato il numero di TUTTI i links e TUTTE le sottocategorie in essa contenute(compresi categorie e links contenuti nelle sottocategorie).

ESEMPIO:
    - Ho la categoria PIPPO che contiene 5 links e 3 sottocategorie;
    - e 3 sottocategorie contengono, a loro volta, 4 links e 6 sottocategorie;
    - In base a ciò che voglio ottenere, i numerini che mi indicano il totale, posti a fianco del nome della categoria PIPPO mi devono appunto indicare che PIPPO contiene 9 LINKS e 9 SOTTOCATEGORIE.
    - Purtroppo ciò non accade e i numerini indicano esclusivamente i totali relativi alla categoria PIPPO(5 e 3)

----------------
    La domanda è: COME FACCIO AD ESTRARRE I TOTALI CHE DESIDERO??
    Se vi bastano le info che vi ho dato, potreste indicarmi la QUERY esatta per l'estrazione??

Grazie ragazzi.
    Confido in un vostro aiuto, anche perchè devo risolvere il problema quanto prima!

Allora.. mi è stato detto che con la struttura delle tabelle che ho non e' possibile estrarre i totali con un a sola query.

Una delle soluzioni, forse la più semplice da attuare, sarebbe quella di creare un campo numerico (INT dovrebbe andare bene) e poi modificare lo script di inserimento in modo da aggiornare il
    campo all'atto dell'inserimento/spostamento/eliminazione di un elemento dalla categoria.

C'è un solo problema.. non so come agire

C'è qualcuno che si sente di darmi una mano? Magari gli passo lo script.. sempre che la cosa sia semplice da fare.

C'è un solo file che gestisce tutto.

Fatemi sapere.
    A presto

Permessi di invio