Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tabella con altezza troppo grande che non dà retta alle impostazioni

Salve. Ho creato una tabella che però in IE viene visualizzata correttamente mentre in firefox viene visualizzata troppo alta anche se io ho impostato l'altezza a 0. Perchè questo problema? Io credo dipenda dal tag

. Qualcuno ha la soluzione? Il tag p è definito in un css. In ie visualizza i bordi quasi attaccati alle lettere come volgio che succeda mentre in firefox sembra ci sia un rigo sopra ed uno sotto. Di seguito riporto il codice che ho utilizzato:
    codice:
    <table width="759" height="1" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="2">
      <tr>
        <td><table width="100%"  border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
          <tr>
            <td height="0" 
              bgColor=#ffffff 
              style="BORDER-RIGHT: 1px solid; BORDER-TOP: 1px solid; BORDER-LEFT: 1px solid; BORDER-BOTTOM: 1px solid; BORDER-COLOR: #009933"><p align="left">Chi siamo | E-shop | Note legali</p></td>
          </tr>
        </table></td>
      </tr>
    </table>
    Le due tabelle una dentro l'altra sono volute. Una mi serve per distanziare da quella superiore, l'altra per il colore del bordo. Grazie mille per l'aiuto che spero arrivi presto!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Ho provato con firefox e solo il codice che hai dato a me non fa l'effetto che dici.
    Forse se ci dai un link o tutto il codice...
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Ho appena provato anche io ad utilizzare solo il codice che vi ho dato e continua a fare quell'effetto. Il link non ve lo posso dare perchè la pagina non è on line per problemi miei con il server. Tutto il codice... è già tutto il codice! C'è solo un'altra tabella costruita allo stesso modo sopra questa che ho postato e nella quale dovrebbe andare un immagine! Cmq ho provato ad eliminare i tag

e tutto si vede come vorrei io. Solo quando inserisco il tag crea quello strano effetto.

Dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione che il problema sorge quando inserisco l'attributo

. Il problema è che con alcune pagine lo fa e con altre no anche utilizzando lo stesso codice copiato e incollato!!! Ma che diavolo è? E non ci sono nemmeno tanti elementi. Giusto un paio di tabelle e una immagine! Non so proprio più che fare!

Ecco finalmente la soluzione! Nessun errore di programmazione ma un "errore" di dreamweaver. Preticamente dreamwer inserisce all'inizio di ogni pagina la seguente intestazione:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

Se la tolgo ogni problema scompare! Ma serve? E' importante che ci sia? Se si c'è un altro modo per inserire le stesse informazioni?

dovresti approfondire il box-model e anche lo standard mode e il quirk oltre ai doctype, in pratica con doctype diversi i browser interpretano il codice in modo diverso, quello che stai usando è un po' problematico.

qui ne trovi parecchi con indicato che fanno i browser

per non avere problemi col tag p prova a mettere nel css

p {padding:0;
    margin:0}
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio