Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

[OT] Attestato di programmatore

Qualche giorno fa mi ha telefonato la scuola di informatica TRE ESSE ITALIA (Ellera, PG) offrendomi corsi di informatica, compresi quelli di programmazione.
    Sto aspettando il consulente che mi venga a spiegare come funziona (fondamentalmente quello che insegnano!).

Dato che è bene non fidarsi mai di questi individui, potete dirmi che requisiti deve avere un buon attestato riconosciuto a livello europeo?
    Io conosco solo la patente europea del'AICA, ma non so se per la programmazione sia lo stesso, se potete dirmi che tipo di attestati avete voi magari...

Grazie!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Deve essere conosciuta la certificazione (ex cisco o ms)

Utente di HTML.it
    Sono daccordo con fool e aggiungo che se ti mandano a casa un consulente vuol dire che sono qualcosa più che disperati

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    cioè per 20 euri pure il mio macellaio ti lascia un attestato di programmatore...

Se rilasciano certificazioni AICA, Microsoft, CISCO et similar...cioè conosciute e serie fallo, altrimenti io sconsiglio perche valgono carta straccia

Proprio questo... come faccio a sapere se la certificazione che rilasciano è seria? io conosco solo l'AICA.

Non c'è una specie di albo o che so io?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Originariamente inviato da Lucked
    Sono daccordo con fool e aggiungo che se ti mandano a casa un consulente vuol dire che sono qualcosa più che disperati
    eheh... ottima osservazione!

Utente di HTML.it
    grazie! Le cose più serie le capisci perchè

1) ti danno le informazioni schifati quando tu chiedi cortesemente
    2) ti dicono tutti che è difficilissimo e hai dietro le spalle un coretto che ti dice che non ce la farai mai.
    3) ti sputano in faccia

Se hai tutte e 3 queste condizioni...non puoi sbagliarti sei in un buon corso!
    ma il fatto che vengono a darti agevolmente le informazioni a casa nooo...anzi dovevi andare tu in orario di segreteria e trovarla pure chiusa e fare scoppiare una guerra con il vicedirettore di guardia...

Ammazza! VVoVe:

I 3 requisiti mancano decisamente, sarò molto scettico quando il consulente si presenterà a casa mia!

Non fidarti almeno che non si tratti di certificazioni riconosciute a livello europeo e mondiale come l'AICA, MICROSOFT e CISCO.
    Ciao e buon corso
    Il sapere rende l'uomo libero!

Permessi di invio