Mi riferisco a questo esempio, trovato con la ricerca sul forum:
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=386
ed ho creato il global.asa:
nella pagina che controlla utente e password, ovvero la pagina di autenticazione, ho aggiunto la routine che aggiunga alla variabile di Applicazione l'utente appena autenticato:codice:<SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server"> 'numero utenti connessi Sub Application_OnStart Application("intActiveUserNumber") = 0 End Sub Sub Session_OnStart Session.Timeout = 20 Application.Lock Application("intActiveUserNumber") = Application("intActiveUserNumber") + 1 Application.UnLock End Sub Sub Session_OnEnd Application.Lock Application("intActiveUserNumber") = Application("intActiveUserNumber") - 1 Application.UnLock End Sub 'nome utenti connessi Sub Application_OnStart Application("Users") = "" End Sub Sub Session_OnEnd Application.Lock Application("Users") = Replace( Application("Users") , Session("utente") & "|" ,"") 'quando scade una sessione viene eliminato il nome dell'utente dalla variabile di 'applicazione che contiene l'elenco degli utenti attivi Application.UnLock End Sub </SCRIPT>
per mostrare la lista degli utenti loggati:codice:Session("utente") = Request("Utente") if InStr(1, Application("Users"), Session("utente") & "|" ) = 0 then 'se l'utente non è già presente Application.Lock 'viene aggiunto l'utente appena loggato alla stringa che contiene ' l'elenco degli utenti Application("Users") = Application("Users") & Session("utente") & "|" Application.UnLock end if
la pagina non dà errore ma non mostra nessuno dei nomi degli utenti connessi, dove sbaglio?codice:<% if session("admin") <> "1" then response.redirect("../login/negato.asp") end if dim arrUtenti Response.Write "Utenti Collegati: " arrUtenti = Split(Application("Users"),"|") for i = 0 to UBound(arrUtenti) Response.Write arrUtenti(i) & " " next %>
Grazie

Rispondi quotando