Un saluto a tutto il Forum![]()
Mi diletto a giocare con il codice html nella speranza che possa diventare parte della mia professione futura.
Un punto che mi lascia sconcertato è il cosiddetto "inferno dei browser", questa specie di babilonia dove gli unici a rimetterci veramente sono gli sviluppatori web.
Poi si viene qui (Forum HTML.IT - Grafica Web) e si vede chiaramente come a molti, giustamente, non interessi affatto l'accessibilità ma il risultato.
Molto belli i siti in Flash, molti linkati nelle vostre firme, meno belle le scritte "best viewed..." ecc, ecc.
Niente da recriminare contro nessuno di voi sviluppatori, ci mancherebbe![]()
D'altronde uno comincia ad interessarsi di sviluppo web e trova già le regole pronte:
tecnologie e linguaggi propietari che costringono lo sviluppatore a sborsare o cracckare (entrambi di brutto) per poter sviluppare pagine e applicativi decisamente molto poco universali, per quanto belli
ed è proprio qui, il punto. A quanti stiamo garantendo di poter visualizzare correttamente le ns. pagine?
Solo a quelli con IE 5.5 o superiore, ovviamente.
E' giusto questo?
NO!!!
Secondo me la situazione si ribalterà solo quando gli sviluppatori, voi, per primi si rifiuteranno di utilizzare strumenti "parziali" e speculativi.
Grazie per l'attenzione
gnurrior