Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: effetto <pre> con css

effetto <pre> con css

Come si può avere (usando i css quale proprietà lo determina?) lo stesso effetto del tag PRE?
    ovvero la preformattazione data da come viene scritto il codice HTML?

Mi servirebbe per inserire dei listati e conservare l'identazione, ma mi secca usare il tag PRE visto che uso il tag <div class="codice"> per controllare lo stile del listato.

Ciao!
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Re: effetto <pre> con css

<pre class="codice">

così non ti garba nemmeno?

oppure:

pre {quelloche:haiincodice}
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Effettivamente quello che dici risponde alla mia domanda!

Ma sai come è la natura umana: non mi garba tanto.

Comunque molte grazie Jerry

Tra l'altro mi chiedevo e se volessi usare XML come dare al tag <codice> un comportamento tipo pre con i CSS?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

white-spacere

non supportato da ie

e ti pareva.

qua trovi tutto

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie!

Cosa serve il tag <PRE>?!?
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Se scrivi in una pagina HTML normalmente il risultato non cambia se tu nel codice vai a capo o lasci degli spazi bianchi (cosa che viene utile quando si vuol far vedere di avere righe diverse) in quanto gli spazi non vengono considerati (dopo il primo) con il tag <PRE> ovvero preformattato si indica al browser di tenere conto anche degli spazi e quindi ricopiare in modo pedissequo la formattazione del codice.

Permessi di invio