Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

un p4 lento come una tartaruga

ho montato un pc per mio figlio e subito ha notato che le prestazioni in ambito 3d lasciavano molto a desiderare

abbiamo fatto un test con 3dmark2001 e il risultato è un misero 4200

ecco i dettagli:

processore P4 3.2Ghz (16 x 200)
    ram 1Gb DDR a 166Mhz
    mainboard asus p4p800se con chipset i865pe
    ati radeon 9200se (rv280)

software: windows xp pro sp1 totalmente aggiornato, directx 9.0b, driver scheda video aggiornati all'ultima versione, idem con patate per la scheda madre

come posso fare per individuare il collo di bottiglia? tra l'altro hwinfo mi dice che la cache L3 è disabilitata, è normale?
    Sotto la panza la mazza avanza.

ho fatto anche il test con pcmark03 e ho ottenuto 3923

il grande collo di bottiglia sta, a mio parere, proprio nella RAM, non si può mettere DDR a 166Mhz. Minimo 333...
    CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Originariamente inviato da mardok30
    il grande collo di bottiglia sta, a mio parere, proprio nella RAM, non si può mettere DDR a 166Mhz. Minimo 333...
    CIAO
    166X2= 333 mhz

Originariamente inviato da Caleb
    come posso fare per individuare il collo di bottiglia?
    Io direi che è la 9200se però sono curioso come te di sapere se è normale che la cache L3 sia disabilitata.

[supersaibal]Originariamente inviato da mardok30
    CIAO [/supersaibal]
    ?
    per quanto ne so le ddr esistono solo a 133, 166 e 200 come frequenza di lavoro nativa, poi è proprio il fatto di essere double data rate a far sì che dal punto di vista del sistema viaggino a 266, 333 o 400 perchè del ciclo di clock sfruttano sia il fronte di salita che quello di discesa
    sbaglio?

[supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Io direi che è la 9200se però sono curioso come te di sapere se è normale che la cache L3 sia disabilitata.

[/supersaibal]
    ho pensato anch'io alla scheda video ma l'rv280 mi sembrava abbastanza performante
    il fatto è che i risultati ottenuti sono identici a quelli di un athlon xp 1800 con su una radeon1 (r100) e identica ram (ma proprio identica, sono gli stessi banchi)

per quanto riguarda l'L3 sono perplesso, anche pcmark03 la rileva assente... boh?

Permessi di invio