Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

un consiglio per crescere

mi chiedevo, io che non sono un grafico ma che ho da sempre questa passione come posso fare per crescere professionalmente.
    mi spiego meglio.io lavoro come tecnico/sistemista quindi di grafica con il mio lavoro non ne ho mai avuto a che fare,da "sempre" però mi ha appassionato e nel tempo libero (molto poco) ho cercato di imparare qualcosa, sempre da autodidatta.
    Ora volevo fare un passo in più, quidi chiedo a voi che siete esperti del settore cosa posso fare.

Per esempio:
    per creare un layout oppure un logo cosa posso fare per crescere professionalmente, esistono manuali o guide online ....
    io uso paint shop pro 7 e flash 5 devo passare a photoshop per fare di più.

So che le idee e l'originalità è un qualcosa che non si insegna su un libro ma quello che cerco in definitiva è un qualcosa che mi possa dare una direzione,uno stile insomma che mi apra la mente.

UN CONSIGLIO PER CRESCERE.

(qualsiasi consiglio o indicazione andrà benissimo)

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    ti consiglio vivamente di passare a photoshop. ma nn buttare PSP

un libro,un sito, un consiglio....

nessun idea, ma che grafici siete. (sto scherzando :-)

Originariamente inviato da esaction
    un libro,un sito, un consiglio...
    Allora... Posto che mi pare di capire che sei pressocché a zero con la grafica e quello che vuoi è un consiglio su come "crescere" nella grafica:

A). Se il libro è buono/interessante/valelapena, non ci capiresti niente. Se non lo è, capiresti un sacco di cose sbagliate o inutili (IO, libri sulla grafica, mai letti; al massimo ho guardato le figure).

B). Il sito è come il libro. Però peggio, perché chi ha abbastanza materiale per fare un buon sito, ci scrive un libro e lo vende.

C). Un consiglio... Tanti. Dipende da come sei fatto tu.
    (Stiamo sempre parlando di "grafica" come concetto astratto, quindi niente "programmi").
    "Osservare" le cose è la migliore scuola del mondo.
    Televisione, giornali, settimanali... non importa leggerli, basta guardare le figure, ma con spirito d'osservazione. Analizzare le pubblicità, capire il messaggio che, spesso, volevano trasmettere e non sono riusciti a trasmettere e cercare di capire perché non ci sono riusciti.
    Inchiodare il motorino in mezzo alla strada perché hai intravisto un 6x3 che ti piace (questo lo fanno un po' tutti i grafici; i grafici "bravi" sono quelli che riescono a rimanere illesi ;-)...

Eccosìvvia...

Per programmi, applicazioni e quant'altro, probabilmente un corso non sarebbe male... Se ne è parlato un po' di tempo fa in un thread.... 'spe' chellocerco....
    ...Eccoloqquà.
    Dacci un'occhiata eppoi torna alla carica ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio