Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

download o visualizzazione di un file ?

ciao a tutti
    ho creato una pag asp che contiene questo link:
    clicca qui
    e nella stessa cartella c'è il file messaggio.eml
    se qlcn volesse vedere il file dovrebbe fare:
    pulsante dx sul link / Salva oggetto con nome ...
    e salvare il file in locale perchè altrimenti gli darebbe errore di visualizzazione.
    premesso che cambiare le impostazioni delle cartelle su pc non risolve il problema e che comunque non posso chiedere a tutti gli utenti farlo, io immaginavo esistesse un modo per fargli eseguire cmq il download del file evitando la trasformazione in file zip.

grazie

ciao

beh i file di internet funzionano grosso modo così:
    se hai un programma che interagendo con il tuo browser riesce a darti un'anteprima direttamente sul browser stesso in tal caso il download non parte.
    altrimenti il download parte in automatico.
    in altri casi, nel caso si tratti di file "dannosi" per il sistema per salvare il file occorre necessariamente click col destro e save as.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it
    e va bene... però volevo sapere se era possibile forzare questo meccanismo
    in realtà avevo postato inizialmente il quesito su:

forum HTML

pensando di trovare qlcs in html o javascript.
    lì mi hanno consigliato di postare il quesito nei forum di linguaggi scripting... non capivo perchè ma alla fine mi hanno risposto sul forum php con questa funzione:

forum PHP

che sto cercando ancora di capire.
    magari se conoscete l'equivalente in asp ...

Ci sono diversi script in ASP che usano l'oggetto ADODB.Stream per forzare il download.
    Fai una ricerca nel forum. Ci sono anche un paio di 3d attivi in questi giorni.

Permessi di invio