Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Output record in HTML

Utente di HTML.it

Output record in HTML

Ciao a tutti,
    interrompo le vostre discussioni per una questione che riguarda l'output di record formattati in HTML. Mi spiego meglio....
    Il mio problema è questo: devo visualizzare in un box le novità del sito sul quale sto lavorando;
    per inserire queste novità nel database ci serviamo, nell'area back-office, di un editor del tipo di quello che HTML.it mi sta mettendo a disposizione per postare questo messaggio sul forum;
    quello che succede è quindi che quando vado a stampare a video le novità inserite queste si presentano con tutti i tag HTML in vista

[es: "<font face="Verdana,Arial">NEWS:</font>"]

Come posso formattare la stringa che estraggo dalla tabella di database in modo da interpretare correttamente i tag?
    L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di usare la proprietà Server.HTMLEncode che però, mi sono reso conto, serve per fare esattamente la cosa opposta.
    Boh...Qualche idea?

In pratica devi crearti una funzione che interpreta il codice html e ti sostituisce i caratteri speciali.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it

risposta

Si,questo l'ho capito, però:
    ---se intendi l'utilizzo delle funzioni stringa, intercettare tag iniziali e finali è abbastanza complicato.
    ---mi sembra strano che non ci sia una proprietà apposita per fare questo
    ---come mai quando vado a visualizzare direttamente sulla pagina il testo e non lo archivio prima in una variabile, l'output diventa corretto?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se nel db inserisci tag HTML non dovresti vederli nella pagina quando li visualizzi.
    Vediamo come stampi a video il contenuto del db.
    Personalmente non amo "sporcare" il contenuto del db con l'HTML. Preferisco creare campi diversi e formattarli nella pagina di visualizzazione a seconda del campo cui appartiene (titolo, corpo, data, ecc.) in modo che il db accolga sempre un contenuto "pulito".

Roby

Permessi di invio