Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Prima attivazione ADSL Alice

Ieri è venuto il tecnico telecom a togliere la ISDN, mi ha dato l'OK per l'ADSL sul mio numero, puntualmente avevo gia ricevuto la scatola alice con il modem, ieri sera tornato da lavoro metto il cavetto, inserisco il filtro... e attacco il modem, quindi installo con il CD di alice... quindi collego il modem al PC e quando mi vado a collegare con i dati temporanei... il modem non ne vuole sapere proprio. Errore 629.. o 692.

Nel pannello di controllo del modem mi dice che c'è un errore di connessione dell'ATU.

chiamo il 187 e chiedo informazioni, un signore mi dice che siccome ieri mi hanno tolto la ISDN, ed è ancora in lavorazione, devo aspettare domani (cioè oggi).... booooo!!

una cosa, ma puo essere che il filtro sia difettoso?.... anzi, tutti e due i filtri siano difettosi!!??... in effetti li ho provati entrambi, quello tripolare che l'altro ma non va con entrambi

se la portante e' gia up ora devono attivare il tuo user poi navighi, in genere da 24 ore fino 1 settimana

ciao

per user cosa intendi?? ... io non ho ancora nessun user, la guida sul cd di alice parla chiaro, mi collego con lo user temporaneo e poi eseguo la registrazione on line.

cmq l'errore compare dopo 10 millisecondi che clicco sull'icona di connessione... quindi cmq non è un problema di autenticazione, ma di modem o di linea.

Che modem hai? immagino il fastrate usb 100...
    Comunque probabilmente la tua linea non è ancora attiva; aspetta qualche giorno e nel caso cambia il modem.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

si, è proprio quello.. ho cmq già letto in giro cosa si dice di questo modem!

speriamo bene.

Allora, quegli errori sono principalmente errori della linea, in rari casi il 692 è dato da un sbagliato instradamento ATm ma di certo non è il tuo caso. Probabilmente hai la portante attiva ma la linea no e ancora non ti puoi connettere. il modem ti si allinea alla portante? dopo 30 secondi quali luci sono accese del modem?

L'usb 100 ha 3 led ... da sinistra la prima è verde mentre le altre due lampeggiano!!

Strano... la verde è l'alimentazione, quindi sempre accesa.

la seconda, la gialla lampeggia quando cerca la portante, poi si spegne e si accende quella rossa; quando c'è scambio di dati quella rossa lampeggia....

sicuramente è uno stato dei led per indicare che c'è un errore/problema

la seconda, la gialla lampeggia quando cerca la portante
    se ti lampeggia la seconda ...campacavallo non hai ancora la portante, il tecnico ieri ti ha staccato isdn e riconvertito la linea da digitale ad analogica stop

ciao

Permessi di invio