Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Babuk

Disinstallazione Fallita!!!

Ciao a tutti.
    Problema: mi si è inchiodato il "Photo Paint", non appena lo apro mi segnala un errore e si blocca.
    Avevo pensato di disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Corel (versione 10), ma sìa con il suo uninstaller che da gestione applicazioni non riesce a disinstallarlo;
    mi da un errore e si blocca anche quella...

Come posso fare per disinstallare il tutto?
    Grazie

dopo aver cancellato a manina tutti i file possibili e immaginabili potresti fare pulizia totale del registro con RegSupremePro

poi provi a far ripartire l'installazione

eventualmente prima di reinstallare il pacchetto corel aiutati con Install Controller per monitorare tutte le modifiche al sistema, lo trovi qui
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di Babuk
    Penso che cancellando "a manina" tutti i file possibili, me ne restino comunque parecchi inutili ancora in giro sull'HD...
    Non ci sono dei programmi che servono per la disinstallazione?
    Mi hanno detto che c'è un tool di questo tipo nel pacchetto Norton Utilities 2004....
    Qualcuno può darmi conferma di ciò?

il programma di cui parli è CleanSweep, che dovrebbe essere ancora acquistabile separatamente dalla suite

non so se esista nelle norton utilities ma ti confermo che è presente in SystemWorks
    Sotto la panza la mazza avanza.

Salve.

Si, è presentenelle SystemWorks ma, sinceramente, fa quello che puoi fare anche tu a manina.

Cancelli la cartella del programma e le altre varie cartelle (prova a vedere anche in \Programmi\File comuni) e poi apri il registro di Windows.

Vai in cerca della chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall
    Apri il nodo (simbolo "+") e trova il ramo che identifica il programma cancellato e rimuovi la cartella (tasto destro "Elimina"!)

A volte, anzi spesso, capita che non sia cos'ì intuitivo capire quale cartella è associata al "programma" (meglio dire "voce", il programma come detto è stato disinstallato da tempo, ma la voce non è scomparsa!) perchè la cartella è associata a un "codice" alfanumerico come ad esempio:
    {EC3B598C-1151-4191-B5B4-A9072ADE6259}_is1
    E' sufficente clikkarci sopra, e a questo punto, guardare sulla parte destra.... sicuramente troveremo indicazioni utili a individuare il programma associato.

Ciao!

Permessi di invio