Ciao a tutti,
so bene che l' argomento "reti di calcolatori" è decisamente OT in tale sezione, ma le problematiche esso concernenti mi si sono presentate proprio con SO Linux based, essendo le diverse configurazioni attinenti non disgiunte dalla conoscenza dei concetti di base!
Vorrei comperare, quindi, un libro (necessito di un supporto cartaceo) e...stanco di leggere le recensioni delle case editrici, decisamente elogiative e di parte, Vi chiedo consiglio in base alla Vostra personale esperienza
I seguenti titoli (appuntati durante l' ultima visita in libreria) sono tra quelli immediatamente disponibili e raccolgono i suggerimenti già espressi in post simili a questo in altre sezioni:
"Reti di calcolatori" di Peterson e Davie edito da Apogeo
"Internet e reti di calcolatori" di Comer edito da Addison Wesley
"Internet e reti di calcolatori" di Kurose e Ross edito da Addison Wesley o da Mc Graw Hill
"TCP/IP Guida completa" di Komar edito da Apogeo
"TCP/IP tutto & oltre" di Siyan e Parker edito da Apogeo
"Reti di calcolatori - quarta edizione" di Tanenbaum edito da Addison Wesley (immancabile)
Ehm, ad onor del vero, questo stesso post è presente su due ulteriori forum di cui seguo, tra l' altro, la sezione GNU/Linux...mi è sembrata una cosa dovuta non preferendone uno agli altri
Vi ringrazio![]()