Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

condivisione con soli modem + switch?

Ciao a tutti,

non sono molto esperto di adsl, per cui vorrei chiedere la vostra opinione.
    Ho da qualche giorno attivato la mia connessione adsl, in casa ho due pc collegati in rete con uno switch (e vorrei attaccar un terzo pc).
    Il provider mi ha dato un modem adsl, che io ho attaccato allo switch. Ho fatto l'installazione con il dischetto da entrambi i pc, per sicurezza, e ho provato a connettermi.
    Con mia sorpresa riesco a stare collegato contemporaneamente con i due pc (avendo attivato la connessione adsl sui due pc rispettivamente).
    Come è possibile?
    Pensavo fosse necessario un router oltre allo switch, e invece funziona lo stesso! Non è una vera condivisione, nè si può dire di avere i vantaggi di una connessione con router ma funziona!
    Qualcuno può darmi una spiegazione?
    C'è qualche controindicazione ad andare avanti cosi? Di sicurezza in particolare?
    Grazie per l'eventuale risposta
    Ciao
    Alberto

Grazie!

Però nel mio caso non ho impostato uno dei pc come server (come da esempio riportato nella guida che mi hai indicato), eppure funziona ugualmente; ad esempio riesco a connettermi con l'uno anche se l'altro è spento! E non ho impostato una condivisione del collegamento internet, nè settato gateway e le altre cose..
    Mistero!

Ciao!

Permessi di invio