Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: button deformato?

button deformato?

Come mai i BUTTON inseriti nelmio codice html in questo modo:

<INPUT TYPE=BUTTON VALUE="TESTO"....

con winXP i bottono se il testo è troppo lungo vengono deformati come se si fosse allungata l'immagine del bottone?

graziegrazie
    Pamy

boolbo
    Guest
    Gentilmente Pamy, mi fai un print screen del bottone deformato su winXP e me lo alleghi ad un post qui nel thread?

ECCOLO....

Come puoi vedere il primo button è OK
    il secondo è deformato...
    se riduco il testo del secondo me lo sistema!

grazie milleeeeeeee
    Pam

boolbo
    Guest
    Pam credo che quello nno sia un problema di HTML. Piuttosto credo sia "colpa" di WinXP che evidentemente per la sua "maggica" skin utilizza delle immagini interne per graficizzare i bottoni. Immagini però che oltre un tot si deformano ovviamente.

Per verificare questa teoria se mi mandi la URL te la guardo su Win98 e ti faccio un print screen. Se la mia teroia è vera, questo problema non lo risolvi con l'HTML se non rimanendo entro i limiti per evitare la deformazione. Aspetto l'URL della pagina in questione...

avevo già verificato io su Win 2000 si vedono correttamente
    quindi non ci posso fare nulla
    grazie lo stesso. sei stato gentilissimo
    ciaociao
    Pam

boolbo
    Guest
    Come dire....ho paura di no. La soluzione che mi viene in mente, la più banale è che tu rimuova la "maggica" skin di WinXP risettandolo alla visualizzazione di win2000 etc...

Però ovviamente gli utenti chem antengono tale skin avrebbero il rpoblema che ti si presenta.

L'unica soluzione che vedo è quella di sostituire il button standard con un botton immagine, che presenta un'immagine fatta da te, senza problemi di deformazioni.

sai con <INPUT type="image" etc....

farò così grazie ancora di tutto ))))
    Pam

Pamy purtroppo credo che il tuo problema non sia neanche Windows XP, purtroppo il tuo problema è nel browser che usi cioè Internet Explorer. Come potrai vedre dai miei allegati, se usi un'altro browser, tipo Mozilla FireFox, il tuo bottone si vede benissimo.

Purtroppo hai sempre il problema che gli utenti che vedranno la tua pagina html con Explorer vedranno il bottone deformato, quindi ti consiglio di scrivere meno cose sul bottone oppure come ha detto boolbo mettere un'immagine sul bottone.

Questo è lo stesso file aperto con Mozilla Firefox.

Permessi di invio