Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [c++] Quale Manuale?

[c++] Quale Manuale?

Salve amici del forum HTML.it!!!

Avrei bisogno del vostro aiuto, mi sapreste consigliare un BUON MANUALE per programmare in C++?
    So già qualcosina riguardo alla programmazione in c++, ma ora sento il bisogno di una buon giuda cartacea.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Ti consiglio Thinking in C++, di Bruce Eckel. Lo puoi scaricare liberamente dal sito http://www.mindview.net ed è veramente completo.

In giro lo trovi anche in italiano (almeno il primo volume) ma ti consiglio la versione inglese se non hai difficoltà a capirla perchè la traduzione lascia abbastanza a desiderare.
    Linux user number 403381

Stop TCPA!

ti ringrazio
    anche se la conoscevo già XD
    bisogna dire ke effettivamente è un ottima guida, e nonostante sia in inglese si riesca a capire gran parte del testo.

il prob è che mi sembra sia ad un livello già più avanzato, infatti si parla in gran parte della programmazione ad oggetti...

ma nelle libreria nn esiste un libro simile in cui si parli approfonditamente dalle basi (anche se le sò, conviene sempre ripassare) a un livello più "avanzato"?

vedi la discussione aperta di recente riguardo ai manuali sul C++.
    Troverai quello che cerchi
    Il sapere rende l'uomo libero!

sarò cieco, ma nn la vedo proprio @_@ O_ò
    mi posteresti l'url ?

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    per la guida thinking C++ qui è in italiano:
    http://pensareincpp.altervista.org/vol1.html

Fox82 ha ragionre non è una buona traduzione, trovi pezzi in inglese, traduzioni "alla google", ma vale la pena.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Originariamente inviato da Dineco
    ti ringrazio
    anche se la conoscevo già XD
    bisogna dire ke effettivamente è un ottima guida, e nonostante sia in inglese si riesca a capire gran parte del testo.

il prob è che mi sembra sia ad un livello già più avanzato, infatti si parla in gran parte della programmazione ad oggetti...

ma nelle libreria nn esiste un libro simile in cui si parli approfonditamente dalle basi (anche se le sò, conviene sempre ripassare) a un livello più "avanzato"?

Bhè, per forza si parla molto della programmazione ad oggetti visto che c++ è a oggetti, e questo ti fa capire che parte appunto dalle basi proprio perche non si limita a spegare il c++, ma spiega ampiamente la programmazione ad oggetti, senza la quale non potresti usare bene il c++, quindi se non la conosci è bene impararla da questo testo,

Permessi di invio