Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema con barra (di Firefox)

Come potete vedere... Firefox dopo aver caricato la barra di navigazione, sposta il menù.

Posso risolvere in qualche modo?

E' possibile secondo voi far muovere questi miei menù dinamicamente?
    (è brutto dover aggiornare la pagina per sistemare il menù dopo aver cambiato dimensioni alla finestra)

In caso contrario c'è un'altra soluzione?

hai diversi errori javascript oltre che i js li hai distribuiti su un gran numero in ogni caso al .js di nome cambics.js devi sostuire all'ultima riga questa

numerostilescelto = (readCookie('skinUtente')? readCookie('skinUtente'):5);

in locale così mi compare un menù che forse era quello cui ti riferivi e che online con opera e mozilla non vedo (infatti non capivo a che ti riferissi)

ti consiglio di provare la console javascript di mozilla o opera senza non avrei saputo dove mettere le mani.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Mhh...strano con l'ultima versione di IE e firefox mi va tutto...

... forse hai guardato mentre modificavo il codice... oppure stiamo parlando di versioni diverse di JS.

Se quella riga così è più corretta, beh la sistemo subito grazie.

Per quanto riguarda i TANTI JS... hai ragione sono troppissimi.

Adesso ci penso un pò su... metterli insieme non sarebbe male.

Man mano che facevo il sito è diventato molto complesso

p.s....

Non so se l'avevi capito ma quella riga mi serve a tirar fuori il numero di css (1 o 2) che l'utente ha scelto, così da poter caricare in modo diverso il menù...

... è buffo dopo 1 mese totale di pausa dal farmi il sito... ritorno a discutere dello stesso argomento con cui ho mollato, con la stessa persona... te

Infatti... non ci siamo capiti.

La riga:
    numerostilescelto = (readCookie('skinUtente')? readCookie('skinUtente'):5);

Mi pare legga dal cookie la parola stile1 o stile2 a seconda sia stato scelto il primo o secondo stile...

Se la "query" risulta false restituisce 5 (???)

A me serve il quinto carattere, cioè il numero... 1 per stile1... 2 per stile2... e così via (in caso decida di fare altri stili)

La lascerò così per ora... mi sai dire COSA ti da errore e perchè?

In effetti anche con netscape il menù inizialmente non c'era... poi ho scelto uno dei 2 stili (dal menù a destra) e si è messo a funzionare..

Non conosco bene javascript sai dirmi se ho sbagliato la sintassi?

P.S. Per mettere insieme tutti i JS basta solo metterli in uno stesso file?

Ora come ora li metto sparsi perchè pensavo che così facendo l'utente riuscisse a vedere per lo meno la struttura della pagina, scaricandoli poco a poco... infatti ho messo i più grossi alla fine...

Ma non so se questo ragionamento trova riscontro nella realtà...

Cioè...: il browser carica i js man mano che trova dei riferimenti all'interno della pagina che sta scaricando... oppure scarica prima la pagina e POI tutti i js insieme?

Nello scaricare i js... aspetta di averli tutti o inizia, per esempio nel caso del menù, ad interpretarli anche prima di finire di scaricare tutto?

hai fatto un fracco di domande dovresti postare in scripting per avere delle risposte certe, so solo roba che mi è servita ma non sono uno javascriptaro, fino a pochi mesi fa a mano non sapevo fare assolutamente nulla per cui le mie conoscenze sono limitate.

in ogni caso non credo convenga avere 5 js quando se può avere uno, di solito la distribuzione dipende dalle necessità della pagina, cioè se il codice ti serve per tutte allora è comunque più pratico averli in uno solo mentre quelli che ti servono solo per determinate pagine li puoi mettere separati.

sulla visualizzazione azzardo che la struttura dovrebbe vederi prima di scaricare tutti i javascript ma ti ripeto posta in scripting o aspetta qualcuno più pratico

x la sostituzione:

com'era doveva essere sicurmente sbagliata altrimenti la conosole di mozilla e opera e sopratutto alla fine i browser non avrebbero fatto storie.

con la modifica la sintassi dovrebbe essere corretta ma non so se è quella che fa al caso tuo dovresti provare cancellando i cookie, perché l'inghippo si verifica al primo contatto, con quella gli dici di leggere il cookie per sistemare la pagina e nel caso non ci sia di basarsi su quel valore, che dovresti forse sistemare se non è quello ciò che ti serve, da quanto dici visto che lo mettevi per un quinto carattere corrispondente a 1 o 2 dovresti mettere allora o 1 o 2, cioè per il valore di default non c'è bisogno di far fare conti al js perché tu lo sai i valori validi che può assumere e lo metti al posto di 5
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ok ho capito... ti ringrazio.

Adesso a te funziona? A me non da problemi...

Per quanto riguarda il problema originale del post, la barra?

guarda che hai qualche problemino con opera e mozilla, dovresti fare un po' di debug facento attenzione alla cache e ai cookie

mozilla al primo contatto non visualizza il menù e poi con gli altri stili differenzia solo il menù o succedono comunque robe strane, con opera ora lo vedo sballato e se cambio stile non si aggiusta,

mi viene un dubbio, non è che stai usando molti cookie, diciamo più di venti?

No

Ne uso solo uno... il javascript "cambiacss" l'ho preso da html.it...

Permessi di invio