Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

fare dei calcoli con i form in php

Mi sono aperto un server in php dove con inizio della stagione di calcio vorrei immetere le votazioni dei singoli giocatori.

Il mio problema è vorrei capire come posso fare a calcolare i valori che vengono messi da un form.

Vi faccio un esempio:

realizzare un form con i nomi dei calciatori delle mia squadra e poi ogni persona iscritta voglio che voti ogni singolo giocatore.

Ho cercato in rete qualcosa anche una piccola spiegazione di come si possono fare i calcoli in php, ma no ho trovato niente se qualcuno mi invia qualche link.

Grazie

ILSANTO71

__________________________________________________ _____________

i dati devono essere presi dal form e per questo hai bisogno di GET e/o POST..comincia da li!

per i calcoli si fanno come con un qualsiasi altro linguaggio di scripting o programmazione (+ o -!)

cmq da quello che ho capito dovrai fare più operazioni sui dati (esempio per una media): se hai problemi posta operazione per operazione
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Utente di HTML.it
    Secondo me dovresti usare un DB potresti fare tre tabelle(per far quello che dici te...)

//tabella USER dove risiederanno le persone iscritte
    USER(IDuser,cognome,nme,login,password)
    //Tabella x ogni singolo giocatore con le sue info
    GIOCATORE(IDgiocatore,cognome,nome,ruolo...)
    //tabella voto,associata alla tabella giocatore e magari anke alla
    //tabella user se ti interessa sapere chi ha dato un particolare voto,ma soprattutto per evitare che un utente continui ad inserir
    //voti a dei giocatori...
    VOTO(IDvoto,voto,giornata_num,IDgiocatore,IDuser)

avendo questo,ogni tot tempo,per fare i calcoli(penso tu ti riferisca alla media di un giocatore,piuttosto che al totale di voti ricevuti tramite votazione),basta che fai una query
    ex:
    "SELECT count(voto) as VotoTotale from voto where IDgiocatore='1' AND giornata='3'";
    //cerchi il totale dei voti che un giocatore identificato con IDguiocatore='1' ha preso per la giornata numero 3(giornata_num='3')...

bho,questa è un'idea che mi è venuta in mente,sarà sicuramente da rivedere perchè l'ho scritta in fretta,cmq potrebbe essere un'inizio...
    ciao

Permessi di invio