Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema frame e motori

Ciao,
    ho un dubbio che mi preoccupare non poco.
    Sto facendo un sito aziendale abbastanza grosso.
    E' composto da 3 frame (top per il menu, main per i contenuti e bottom per un breve menu).
    La domanda è, se un utente cerca tramite motore di ricerca delle parole inserite come contenuti (quindi nel main), come risposta il motore gli da la possibilità di aprire solo la pagina main o tutto il sito (quindi con anche top e bottom)????
    E c'è un modo per far aprire in qualunque caso l'index.htm, sempre???

Grazie ciao.

Personalmente ti sconsiglio di utilizzare frame, per vari motivi, alcuni dei quali sono: non sono accessibili da tutti ad es: (non vedenti) non rispettano le regole di accessibilità, ma se proprio non puoi fanre a meno, se devi utilizzare i frame a tutti i costi, allora puoi inserire uno script all'interno di ogni singola pagina, in modo che se la pagina viene restituita da qualche ricerca in un motore, si viene reindirizzati alla pagina frameset del tuo sito.
    La visita al sito arriva lo stesso, però l'utente deve andarsi a cercare la notizia (questo è un altro dei tanti svantaggi dei frame)

oppure, se lo trovi più comodo, puoi inserire un link alla home page in basso ad ogni pagina del tuo sito.

Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

E' l'ultimo sito che faccio con i frame, lo giuro!!

Mi sai dire lo script da inserire per mandarlo al frameset????

Grazie
    Ciao.

su l'ultimo sito che ho fatto con i Frame (come vedi non sei il solo) ho usato questo:

ti consiglio di salvarlo in un .js esterno e richiamarlo all'interno di ogni singola pagina <script src="frame.js"></script>

if(self.name==top.name){
    location.href="index.html"
    }

in pratica se la pagina viene richiamata singolarmente, si viene reindirizzati alla pagina index.html (pagina con frameset)
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Quindi, riassumo perchè ne so poco di codice (a meno che non sia AS).

Faccio un file frame.js con all'interno:
    if(self.name==top.name){
    location.href="index.htm"
    }
    e poi in ogni pagina che farà da "main" ci metto:
    <script src="frame.js"></script>

giusto???

Ti ringrazio tantissimo, perchè se non lo risolvevo ero spacciato.

Ciao.

esatto!

apri il blocco note e ci incolli
    if(self.name==top.name){
    location.href="index.htm"
    }

poi salvi come frame.js

in ogni pagina che vuoi che non si apra singolarmente metti tra <head> e </head>

<script src="frame.js"></script>

ovviamente se le pagine si trovano in directory di livello diverso ti conviene mettere

<script src="http://www.nomesito.com/frame.js"></script>

spero di essere stato un po' più chiaro

Ciao

Eri già stato chiarissimo la prima volta, sono io che voglio essere sicuro al 100% di non fare cazzatte in un campo che conosco poco.

Grazie ancora.
    Ciao.

Permessi di invio