Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Distro Linux

Utente di HTML.it

Distro Linux

Ciao ragazzi, volevo chiedervi delle delucidazioni sulle distro Linux: ne ho provate parecchie e non c'è ne una che mi soddisfi appieno. Nel senso: Debian è fantastica come semplicità, ma ha pacchetti un pò vecchiotti e mettendo sarge o sid diventa un pelo instabile, Fedora è bellissima da vedere ma estremamente lenta, Suse è fantastica nel riconoscere l'hardware e ha una bellissima grafica, ma mette i file come le pare a lei e ci vuole una settimana per imparare ad usarla, Slackware e Gentoo sono troppo difficili x me, ecc. ecc.
    Insomma, cerco una distro che abbia la semplicità , la stabilità e che utilizi le convenzioni di Linux per la posizione e i nomi dei file come Debian, che però sia anche aggiornata e mi permetta di utilizzare pacchetti recenti senza sclerare.
    Esiste?

Grazie

Ciao

Perchè non Slackware? L'installazione e la configurazione non sono poi cosi' tragiche...basta l'impegno.

It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

concordo per la slack ...

se vuoi simile a debian per i pacchetti usa gentoo che ha l'emerge e pensa a tutto lui

Debian sid non è affatto instabile , anzi è sicuramente meglio di fedora , fedora è lenta se la metti su un pc vecchiotto con tanti servizi in esecuzione twekkata a dovere non va malaccio , suse come dici tù è fantastica , penso che metta i file dove le servono ....

Certo slack e gentoo non sono semplicissime come dici tù , ma non sono neanche impossibili da utilizzare , tutto sta alla volontà di imparare ...

Alla tua domanda Esiste , io rispondo SI !!!

E' una di quelle devi tu trovare il compromesso che più fa al caso tuo , penso ...... :rollo:

Ps. non ho letto nel tuo lungo elenco mandrake , prova quella magari fà al caso tuo ...

Utente di HTML.it L'avatar di EkoZZ
    Gentoo ha una gestione pacchetti che e' una favola, solo che e' un po' rognosa la configurazione e non e' semplicissima da usare per chi e' alle prime armi...
    La Slackware e' probabilmente quella che si avvicina di + alla Debian, e' stabile e non troppo complessa da installare (basta leggersi un HOWTO e sei gia' un guru )

Poi e' questione di gusti...
    Yes, Linux is better... It does infinites loops in 5 seconds...
    ~Linus Torvalds~

Re: Distro Linux

guarda che debian sarge e sid non sono così instabili...
    le uso su tutti i miei computer e non mi danno problemi...
    basta semplicemente installare apt-listbugs e controllare cosa ti dice quando aggiorni i pacchetti...

Permessi di invio