Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problemi con visualizzazione

ciao a tutti. premetto di non capire quasi niente di xml, però ho questo problema.

allora io ho fatto una navigazione in flash che richiama degli xml e funziona perfettamente. il mio problema e che devo farlo in sloveno. ho trovato un codice da mettere per gli accenti ma nel mio ufficio lo visualizziamo corretto, il cliente vede o il codice o delle barrette.

spero di essere stato chiaro, questo è il codice

<MENU>
    <PULSANTE etichetta="Potniki" target="" funzione="getURL" parametri="passeggeri.html"></PULSANTE>
    <PULSANTE etichetta="Tovor" target="_root.is_mc" funzione="getURL" parametri="merci.html"></PULSANTE>
    <PULSANTE etichetta="Splošno letalstvo" target="_root.is_mc" funzione="getURL" parametri="aviazione.html"></PULSANTE>
    <PULSANTE etichetta="Tehnični podatki" target="_root.is_mc" funzione="getURL" parametri="mappa_dati_2.html"></PULSANTE>
    <PULSANTE etichetta="Dr&#x17E;avni organi" target="_root.is_mc" funzione="getURL" parametri="enti.html"></PULSANTE>
    <PULSANTE etichetta="PZV" target="_root.is_mc" funzione="getURL" parametri="faq.html"></PULSANTE>
    </MENU>

mi date una mano altrimento devo rifare il file di flash

grazie mille
    cristiano mai

Utente di HTML.it
    O usi un charset opportuno, oppure devi usare le entities al posto dei caratteri che non fanno parte del latin-1

Le entities le puoi trovare ad esempio qui (In fondo al frame di sinistra, clicca special symbols).

Se fai una ricerca in rete, forse ne trovi anche altre: a mio parere tutti i simboli slavi hanno la corrispondente entity.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

grazie

ti ringrazio per la risposta ma il problema è che il corrispettivo del simbolo l'ho trovato #353 ma io lo visualizzo corretto, cioè una c con quella sorta di accento, il clinete non visualizza la c con l'accento ma ho il codice numerico che ti ho messo prima o dei quadrati, come se non interpretasse il codice.

non riesco a capire quale differenza possa esserci per cui lui non veda correttamente.
    cristiano mai

Utente di HTML.it

grazie

ti ringrazio per la risposta ma il problema è che il corrispettivo del simbolo l'ho trovato #353 ma io lo visualizzo corretto, cioè una c con quella sorta di accento, il clinete non visualizza la c con l'accento ma ho il codice numerico che ti ho messo prima o dei quadrati, come se non interpretasse il codice.

non riesco a capire quale differenza possa esserci per cui lui non veda correttamente.
    cristiano mai

Utente di HTML.it
    Se usi il charset, ogni browser/SO visualizza quello che per lui e` quel carattere.
    Se invece usi le entities, tutti i browser devono adeguarsi.

Esempio:
    &amp;quot; visualizza &quot;

Non conosco le entities per i caratteri slavi, ma, come dicevo, dovrebbero esserci.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it

grazie mille

scusami ma sono proprio ingorante in questo senso.

ho provato a inserire l'entities al posto dell'esadecimale ma mi scrive l'entities e no l'accento &Scaron per esempio.
    ti posso mandare l'xml per capire se si può fare qualcosa.

grazie mille
    cristiano mai

Utente di HTML.it

Re: grazie mille

Originariamente inviato da crismai
    scusami ma sono proprio ingorante in questo senso.

ho provato a inserire l'entities al posto dell'esadecimale ma mi scrive l'entities e no l'accento &amp;Scaron per esempio.
    ti posso mandare l'xml per capire se si può fare qualcosa.

grazie mille
    Io non conosco XML. Quello che ti sto dicendo e` mutuato da XHTML.

Comunque nel tuo esempio qui sopra, manca il ; finale. I browser HTML se ne fregano, ma XML non credo:

al posto di:
    &amp;Scaron
    devi mettere:
    &amp;Scaron;

Permessi di invio