Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Select dinamica

Select dinamica

In una tabella del database ho una lista di categorie : Quando l'utente inserisci un nuovo documento ( categoria, oggetto, descrizione ecc. ) ha la possibilità di inserire una nuova categoria se non esiste tra quelle a disposizione. Cio avviene mediante apertura di una popup.
    Vorrei che all'inserimento della nuova categoria e alla chiusura della popup, la pagina che consente l'inserimento di un nuovo documento venga aggiornata automaticamente così che nella select della categoria sia presente la nuova categoria precedentemente inserita con la popup.
    Ovviamente se aggiorno la pagina con F5 ciò avviene ma cerco un modo che in automatico mi controlli se ci sono nuovi ingressi e mi aggiorni la select dinamicamente.

Come faccio ?

Grazie

Utente di HTML.it
    Basterebbe una breve ricerca nel forum: se ne e` parlato ampiamente:

window.opener.location.reload();
    window.close();

Da inserire nella pagina di ritorno del form.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Puoi essere + preciso ?
    Dove devo mettere questo codice ?

Utente di HTML.it
    Quando invii un form, il server ritorna una pagina. In tale pagina metti quello script (nella head o nel body, come preferisci)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Per essere + precisi : se nella pagina A cliccando si apre la POPUP ( B ), che si chiude dopo che è stato effettuato l'inserimento, devo mettere questa istruzione nella pagina A dentro il body ?

Utente di HTML.it
    Nella pagina A cliccando si apre la finestra F con la pagina B.
    Tale pagina contiene un form.
    Al submit del form il server fa una certa operazione e risponde con una pagina C (sempre nella finestra F).

Il codice va messo nella pagina C.

Scusa ma non esiste un codice javascript da mettere nella pagina di inserimento dati ( pagina A ) che controlla ( sempre ) se è presente una nuova voce nel database ( nuova voce che sarà inserita con la popup ) e nel caso in cui questa esiste effettua un reload della pagina ?

Sinceramente dall'esempio che mi hai scritto non ho capito un tubo.
    Forse se mi posti dn pò di codice capisco meglio !!

Cmq grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    IL JS non puo` andare a leggere cosa fa il server. Puo` solo ricaricare una pagina.
    Quindi non va bene la tua idea.

Studia cosa fa il programma sul server in risposta ad un form, e poi capirai la mia spiegazione.
    E` una cosa semplicissima; se non la capisci vuol dire che ti mancano le basi elementari del Web.

Ho capito, grazie 1000!

Permessi di invio