Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Salvare la password

Salvare la password

Ciao, ho fatto delle ricerche nel forum ma non ho trovato quello che mi serviva, si parla di pagine protette da psw o pop-up che chiedono il nome utente e lo ricordano ma il mio problema è diverso. Ho questo script per consentire l'accesso alla chat e vorrei salvare la password:

codice:
    <script language="JavaScript" src="http://xxxxxx.xxx/creachat/chatbox.js"></script>
    <FORM NAME="login" action="">
    <table>
    <tr align="center"> 
    <td nowrap> 
    <input type="text" name="nickname" size="20" maxlength="40">
    Nickname

</td>
    </tr>

<tr align="center"> 
    <td nowrap> 
    <input type=password name=nickpass size="20" maxlength="40">
    Password</td>
    </tr>

<input type="hidden" name="channel" value="#miocanale">

<tr align="center"> 
    <td colspan="2" height="2" valign=middle> 
    <input type="button" class="input" name="chat" value="Chat Now" onClick=javascript:chatnow(this.form);>
    </td>
    </tr>

</table>
    <input type="hidden" name="limitchans" value="false"><input type="hidden" name="servername" value="irc">
    </FORM>
    (ho nascosto i link per non fare spam)
    come faccio a salvare la password? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    non ho capito al 100%, il problema che hai è dover ricavare la password digitata o effetuare il salvataggio su file?

Se ho capito vorresti salvare la password su un file esterno? Se è così allora devi utilizzare un liguaggio di programmazione lato server quale PHP o ASP. In ogni caso il tuo sito deve essere ospitato da un provider che ti fornisce il supporto al linguaggio scelto.
    Per sapere come utilizzare i file esterni (leggerli/scriverli) tramite il PHP clicca qua.

il sito è in asp, non so va bene lo stesso usare php. cmq in pratica vorrei inserire uno di quei classici pulsantini "salva password" (ed eventualmente il nick) che si trovano spesso nelle pagine in cui si inseriscono username e la password stessa. Grazie ancora

In pratica vorresti, allora, fare ciò che fa anche questo forum che ti salva la password ed il nome utente sul pc dell'utente in modo che non ci sia bisogno di loggarsi di volta in volta? Se è così allora hai bisogno dei cookies (mannaggia a loro). Nel forum relativo ad ASP devi postare un messaggio richiedendo info sui cookie. Ti avverto che cmq i cookie sono una situazione che scotta molto, in quanto non sono sempre bene accettati da tutti. Ma li puoi utilizzare tranquillamente.

hai colto il problema, grazie per l'aiuto

Permessi di invio