Ciao a tutti,
qualcuno di voi conosce qualche programma per emulare un sistema unix sotto windows 98? Ho provato delle versioni di vmware e virtualpc ma per il mio os non vanno...ogni aiuto è ben accetto, grazie![]()
Ciao a tutti,
qualcuno di voi conosce qualche programma per emulare un sistema unix sotto windows 98? Ho provato delle versioni di vmware e virtualpc ma per il mio os non vanno...ogni aiuto è ben accetto, grazie![]()
"Voglio diventare il re dei pirati"
Ma che s.o. devi far girare?
Io ho usato per quasi 1 anno linux mandrake sotto VMWare e non ho mai avuto problemi.
Non è che stai usando un S.O. per Sparc o per PPC?
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
hai provato cygwin ??
nono io uso WINDOWS 98, ma devo emulare linux (che sia slackware debian mandrake non fa differenza)
"Voglio diventare il re dei pirati"
Lascia perdere Cygwin, con quello hai solo l'ambiente POSIX sotto Windows, niente di più.
Quello che pouoi fare con cygwin, è far girare il server X sulla tua macchina Windows, e utilizzarla come terminale grafico per un'altra macchina, questa volta UNIX/Linux.
Con cygwin non hai ne il /dev ne il /proc, mi spiegate come fa a installare una distribuzione?
Se non ti vanno ne vmware ne virtualpc non so proprio che dirti (se non quello di raccattare un pc vecchio e installarci Linux).
appunto perche non gli vanno vmware e virtualpc, se vuoi fare un po' di pratica va bene..
Pratica a livello di riga di comando, ben inteso...