C'è qualcosa di "preconfezionato" per un layout in css di questo tipo?
![]()
C'è qualcosa di "preconfezionato" per un layout in css di questo tipo?
![]()
Emiliooo
Questo ne uno che si avvicina(dovrai solo aggiungerci il menu).
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
grazie!
l'ho preso e adattato.
clicca qui
ma ora mi domando...qual'è il passo successivo?
In pratica ora devo creare le varie sezioni separatamente e richiamarle in ogni pagina?
questo tipo di struttura che ho fatto, facilita l'indicizzazione del contenuto con i motori di ricerca oppure ci sono metodi migliori?
grazie
Emiliooo
Posso dirti come ho fatto io: Poichè la mia struttura conteneva delle parti che si ripetevano in ogni pagina ed una sola parte che variava (contenuto) allora ho usato il php per fare una struttura in cui per le parti fisse le richiamo da un file da includere mentre la parte variabile la scrivo in html.
tipo
<?php include "testa.html" ?>
qui ho inserito il codice del contenuto in html
<?php include "coda.html" ?>
Come avrai capito testa.html contiene il codice comune prima del contenuto e coda.html quello dopo.
E comunque dipenda da quello che vuoi fare e che tipo di sito e quali cose puoi usare ecc.
Questo tipo di struttura in generale facilita la accessibilità con i browser non standard(ad esempio per i non vedenti), e dovrebbe anche facilitare la indicizzazione(di questo non sono sicuro), in ogni caso sembra che sia il futuro del web.
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
Grazie ancora flanza
Qualcuno sa dirmi come farlo solo con i css senza php?
Emiliooo
non so se c'è un modo, ma in php è molto semplice fare una cosa del genere!
cmq, io ho fatto un layout proprio come serve a te!
puoi prenderlo da qua!
solo ti chederei di cambiarne i colori!![]()
Fuck Your Mind Dance your Brain!
non credo sia un buon metodo quello che hai usato per indicizzare visto che il codice html dei contenuti viene dopo il resto (i motori di ricerca prendono il primo codice dopo il body solitamente)...cmq la struttura non è arbitraria ma dipende dalla struttura del sito (a due tre colonne x esempio)Originariamente inviato da L'Emilio
grazie!
l'ho preso e adattato.
clicca qui
ma ora mi domando...qual'è il passo successivo?
In pratica ora devo creare le varie sezioni separatamente e richiamarle in ogni pagina?
questo tipo di struttura che ho fatto, facilita l'indicizzazione del contenuto con i motori di ricerca oppure ci sono metodi migliori?
grazie
ora per il tuo sito devi
<div id="container">
<div id="header"> inserire qui il codice html x l header</div>
<div id="container">
<div id="header">header</div>
<div id="menu1">qui il codice html x il menu1 </div> e cosi' via
Scusa sko... non ho capito una mazza!
mi esce fuori un macello.
Potresti riformulare il tuo consiglio? Mi serve a bestia!!!
grazie mille
Emiliooo
Questo è sbagliato.
Gli IDentificativi sono univoci e non possono essere ripetuti, se il tuo problema è stare nei motori di ricerca, anche questo conta, specie con google.codice:<div id="container"> <div id="header"> inserire qui il codice html x l header</div> <div id="container"> <div id="header">header</div> <div id="menu1">qui il codice html x il menu1 </div> e cosi' via
quindi?!?
allora, l'ho un pò modificato.
clicca qui
Mi aggiustate il codice per mettere la parte dei contenuti in "pole position"?
grazie
Emiliooo