Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Un sito come questo

Un sito come questo

Come faccio a fare un sito come questo http://www.marcio.altervista.org/index.php
    Vorrei fare tutte le tabelle come quel sito ma poi in ogni pagina devo rimettere tutto quando cambio pagina ??

Qunado faccio una pagina nuovo mi riappaiono le tabelle o no??

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Usa gli include. Gli include sono porzioni di codice che puoi richiamare nelle pagine aventi estensione asp o php.

codice pagina

segue codice pagina

Altro codice pagina

segue altro codice pagina

dover

Non ho capito niente puoi spiegarti meglio??

Utente di HTML.it
    Gli include sono porzioni di codice che puoi richiamare con un percosrso, invece che riscrivere tutto il codice.
    Se Tu hai una tabella con tutte le voci menu e vuoi riciamarla in tutte le pagine del sito, basta che salvi questo codice e lo richiami nelle pagine con un percorso fisico. Così facendo, non solo non devi riscrivere il codice, ma qualsiasi modifica sarà automaticamente apportata a tutte le pagine che contengono quella porzione di codice. Questo è possibile nelle pagine con estensione .asp o php. (Io sono un prefetto ignorante in php)
    La sintassi è questa:
    <html>
    <head>
    title></title>

</head>
    <body>
    </body>
    </html>

Un classico esempio potrebbe essere quello di un file che contiene le formattazione, che richiami in tutte le pagine.

dover

Mi potresti fare un esempio non ho capito tanto bene

Mi aiutate vi prego??

Tu ti crea la pagina con il menu e il titolo, solo con quello, e salvi come menu.htm
    Ora hai la pagina home.php
    fai così
    <html>
    <head>
    ...SCRIPT E CSS
    </head>
    <body>
    <? include("menu.htm"); ?>
    CONTENUTO
    </body>
    <html>

E in tutte le pagine non metti il menu ma metti solo <? include("menu.htm"); ?> che ti include nella pagina il file menu.htm, cioè il menu col titolo! ^^
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Permessi di invio