Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Mods

[Java]Firmare un Applet

Ho un applet che necessita di essere firmata siccome tenta di eseguire alcune operazioni non consentite (ad essere più precisi è la stampa su carta). Il certificato ce l'ho già, il problema è che non riesco a firmarla per IE.

Mi sono documentato per internet e ho trovato che per IE bisogna creare un CAB contente i class dell'Applet e poi firmarlo. Per farlo si necessitano dei programmi cabarc.exe e signcode.exe che si trovano nella MSJVM. Solo che la microsoft ha smesso di distribuire il suo SDK per Java e non è più scaricabile, e quindi non ho la pallida idea da dove reperire 'sti file.

Qualcuno conosce altre soluzioni per firmare un Applet per IE?

PS:MALEDETTA MICROSOFT!!!

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    hai fatto le seguenti procedure?:

1) compilato
    2) creato il jar
    3) generato le chiavi per la firma con: keytool -genkey -alias signapplet -keystore mystore -keypass kpi135 -dname
    "cn=cnapplet" -storepass abcd00
    4) firmato il jar con: jarsigner -keystore mystore -storepass abcd00 -keypass kpi135 -signedjar
    smyapplet.jar myapplet.jar signapplet
    5) incluso nella pagina web l'applet con i tag:
    <applet code="main.class"
    archive=”jarfirmato.jar”
    width=400 height=400>
    </applet>

così a me funziona

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Grazie Mille!!!

scusate l'ignoranza, ma per firmare un'applet si può fare da soli???
    che responsabilità ti prendi???
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

la uso per cavoli miei, era per imparare, mica mi metto a distribuirla.

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Originariamente inviato da ZIko
    scusate l'ignoranza, ma per firmare un'applet si può fare da soli???
    che responsabilità ti prendi???
    firmando un applet ti prendi la responsabilità che se il tuo applet abusa delle estensioni ricavate dalla firma, danneggiando il client o violando qualsiasi sistema telemantico, tu e solo tu ne sarai responsabile.

Se lo firmi da solo appena viene eseguita l'applet viene scritto "pinco pallino certifica che il contenuto dell'applet è sicuro" + avanti "il certificato non è ritenuto attendibile", se invece lo fai autentificare da una azienda(quindi con un soggetto giuridico che ne risponde con delle responsbilità), viene scritto "certificato autentificato da ***soft" e poi "il certificato e ritenuto attendibile".

Nel primo caso se l'utente dice "si, eseguire l'applet ed istallare il certificato", e ti si installa un worm, solo il programmatore sarà responsabile, nel secondo anche ***soft.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio