Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di urulela

l'opportunità del 1024

secondo voi è azzardato ormai avere un sito impostato e visibile con una risoluzione 1024*768?
    mi sono impicciato nelle statistiche di parecchi siti e ho notato che le visite con monitor impostato con 1024 raggiungono punte del 90%.
    è ormai il tempo di ragionare in termini di 1024*768 ed abbandonare 800*600?
    inoltre se qualcuno li conosce vorrei sapere quali sono le dimensioni max in orizzontale della pagina. in 800px so che 760, in 1024?
    ciao e grazie
    nechine, nechine, nasanucolò...

Utente di HTML.it L'avatar di sko

In un layout fisso, il contenitore principale ha la larghezza dimensionata in pixels. Un layout fisso è generalmente studiato per una dimensione standard e vi sono due principali larghezze utilizzate per questo tipo di layout, a seconda delle due più diffuse risoluzioni del monitor:

* 800x600 pixels
    * 1024x768 pixels

Generalmente è uso lasciare circa 40-50 pixels come margine di tolleranza, quindi, le due dimensioni utilizzate sono all' incirca 760 pixels oppure 960 pixels. Sulla scelta della larghezza da utilizzare, c'è da dire che un layout pensato per una determinata risoluzione risulta decisamente poco professionale se visualizzato con una risoluzione minore.

Provate a visualizzare a risoluzione 800x600 un qualsiasi sito che riporta la dicitura "Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768": la pagina per essere consultata necessiterà di uno scrolling orizzontale, che personalmente ritengo molto fastidioso
    preso da : http://www.html.it/layout_css/layout_css_07.htm

inoltre ti consiglio di leggerlo tutto secondo me è molto utile

Utente di HTML.it L'avatar di urulela
    tenghiù
    nechine, nechine, nasanucolò...

Permessi di invio