Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi col tempo

Utente di HTML.it

Problemi col tempo

Salve a tutti!!
    Ho un problema legato a variabili temporali:
    quando in un form faccio inserire un tempo nel formato hh:mm, allorchè faccio poi l'inserimento nel mio database con INSERT INTO .... VALUES (...., $tempo, ....) mi viene inserito il tempo al contrario.
    Ad esempio se si inserisce 13:00 mi viene inserito 00:00:13, perchè??? E soprattutto come posso riosolvere il problema senza manipolare il formato di inserimento nel form (hh:mm)??

Ciao.

La gestione dell'ora ha qualche particolarita' se inserita senza i secondi. Pero' non mi risulta il comportamento che descrivi.

Se il campo in mysql e' in formato TIME cioe' hh:mm:ss hai varie possibilita' di inserimento:

1) Con separatori hh:mm:ss oppure hh:mm oppure mm:ss. Nel caso di 4 digit (+ separatore : ) l'ora viene letta/assegnata da sinistra verso destra e per esempio la tua 13:00 inserita sara' 13:00:00

2) Senza separatori hhmmss oppure hhmm oppure mmss: Nel caso di 4 digit l'ora viene letta/assegnata a partire dalla destra non potendo a priori sapere se si tratta di hhmm oppure mmss, quindi un 1300 diventa 00:13:00.

Ma non mi risulta un 00:00:13, a meno che tu non abbia inserito un 13 come ora ed un "" empty come minuti, cioe' 13. In questo caso, l'unico possibile, ti troveresti con assegnato 13 e risultato 00:00:13.

Per dirti come fare sarebbe necessario conoscere come fai adesso.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio