Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

ridimensionamento galleria fotografica....

salve a tutti,

scrivo perchè prima di iniziare un lavoro a dirsi veramente inumano vorrei sincerarmi che non esista altra soluzione tecnica per risolvere il mio problema al di fuori di un'opera manuale.

Io ho una galleria fotografica i cui file sono nominati in:

immagine01_1280x960.jpg, immagine02_1280x960.jpg, immagine03_1280x960.jpg,..., immagine200_1280x960.jpg

ora questa galleria fotografica che come è chiaramente comprensibile è in scala 1280x960 la dovrei ridimensionare a 1152x864.
    devo per forza prendere ogni singola immagine e ridimensionarla a mano o esiste qualche programma o uqlache funzione di uno o più programmi che presa l'intera galleria effettui automaticamente e in brevissimo tempo un ridimensionamento automatico?

io dispongo dei seguenti programmi di grafica:

photoshop 7 italiano
    paint shop pro
    illustrator 10 italiano
    freehand 10
    firework Mx

grazie mille!

Ecco l'eroa a cavallo che arriva in tuo aiuto!

Se hai Photoshop apri la prima immagine, creati un'azione, schiaccia "REC" e registra il ridimensionameto dell'immagine...poi "STOP".
    L'azione avrà un nome che gli dai all'inizio.
    Poi fai File > Automatizza > Batch
    E imposti su quale cartella deve applicare l'azione che hai appena fatto, poi in che cartella deve mettere i risultati.

Ti consiglio di farti una copia dei vecchi file prima di "spocigare" con photoshop...non si sa mai.

bye

Permessi di invio