Mi è stato consegnato un cd con delle fotografie, sono in formato jpg 1600x1200.
Uso Adobe Photoshop, volevo sapere se esiste un modo per ridimensionarle automaticamente, senza cambiargli il nome.
Mi è stato consegnato un cd con delle fotografie, sono in formato jpg 1600x1200.
Uso Adobe Photoshop, volevo sapere se esiste un modo per ridimensionarle automaticamente, senza cambiargli il nome.
Giò
certo che esiste, con le Azioni e con il camando Batch
![]()
Mi potresti indicare come fare, magari un tutorial o qualcosa del genere?
Non sono molto pratico di grafica
Giò
allora, seleziona il Pannello Azioni, ti crei una nuova azione e premi il tasto Record che trovi in basso sempre nel pannello azioni apri un'immagine ed effettui tutte le uperazioni che vorrai applicare a tutte le immagini, appena finito, premi il tasto Stop sempre dal pannello azioni
Fatto questo richiami l'azione appena registrata dal menu File>Automatizza>Batch
scegli la cartella di origine, e la cartella di destinazione e fai partire il tutto
![]()
Mi modifica solo la prima immagine e le altre restano delle stesse dimensioni.
Cosa sbaglio?
Giò
prova a selezionare
Ignora comandi Azione "Apri" e
Ignora comandi Azioni "Salva con nome"
![]()
In attesa della tua risposta ho provato a vedere cosa succedeva con Automatizza -> Galleria di foto web.
Mi ha ridimensionato le immagini, me le ha sistemate tutte in una cartella images.
Ho risolto il mio problema, grazie.
Cmq se mi puoi segnalare qualche sito con dei tutorial sull'uso di Adobe te ne sarei molto grato
![]()
Giò
dai un'occhiata nelle FAQ o fai una ricerca su Google
![]()
io ho lo stesso problema di giò solo che io non devo ridimensionarle ad un valore di massimo 800 ma da 1600x1200 a 1152x864 e con la galleria fotografica si può ridimensionare al massimo 800x600
ho provato la funzione batch ma l'esito non è dei più sperati anche perchè fra le varie azioni non c'è il ridimensionamento consigli?
le azioni te le puoi creare come vuoi, non devi cercare fra quelle già esistenti
![]()