Data una variabile stringa, che funzione uso per verificare se essa contiene una stringa specifica? Nel manuale ho trovato ereg, che restituisce un array, ma non c'è una funzione semplice ed immediata e con un basso dispendio di risorse?
Data una variabile stringa, che funzione uso per verificare se essa contiene una stringa specifica? Nel manuale ho trovato ereg, che restituisce un array, ma non c'è una funzione semplice ed immediata e con un basso dispendio di risorse?
cosa intendi x stringa specifica?
spiegati meglio...
strpos($var_stringa,'stringa da trovare');Originariamente inviato da james
rende FALSE se non trova la ricorrenza.
if(strpos($var_stringa,'stringa da trovare') == FALSE) echo "manca";
![]()
trovata, una volta avevo usato preg_match, è appropriata o è meglio passare a strpos
Se devi solo riconosce la presenza di una stringa è meglio usare strpos().Originariamente inviato da james
trovata, una volta avevo usato preg_match, è appropriata o è meglio passare a strpos
![]()
grazie, allora passo a strpos()Originariamente inviato da pierotto
Se devi solo riconosce la presenza di una stringa è meglio usare strpos().
![]()
Solo per dire che bisogna usare === (come suggerisce il manuale)Originariamente inviato da pierotto
if(strpos($var_stringa,'stringa da trovare') == FALSE) echo "manca";
![]()
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]