Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Installare due s.o. Windows

Salve ragazzi! Avrei una questione da porvi e chiedo aiuto a voi
    Attualmente uso WindowsXP ma per problemi relativi all'incompatibilità di alcuni software che devo utilizzare per lavoro devo tornare al vecchio e quindi al caro Win98SE, però non voglio abbandonare certo il nuovo!
    Attualmente posseggo sull'hd 3 partizioni, di cui la prima la utilizzo solo ed esclusivamente per il s.o. e per i drivers, la seconda per i software o i giochi e la terza, più grande, solo ed esclusivamente come archivio. Come posso fare per installare adesso Win98SE con Partition Magic?
    Se voglio mantenere inalterata la situazione attuale devo creare un'altra partizione, naturalmente togliendo spazio alle altre o ad alcune di esse! Non ci sono problemi se creo un'altra partizione primaria? Siccome non ho mai installato s.o. non sò come comportarmi
    Confido nel vostro aiuto e approfitto per ringraziarvi in anticipo! :maLOL:

Socmacher

Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Devi togliere un pò di spazio alle altre partizioni, creando una partizione di tipo fat32, quindi quando vai ad installare win 98, selezioni la partizione appena creata.

Dimenticavo, con la versione 8 di partition magic non devi nemmeno impazzire per sapere che tipo di partizione ti serve, fa tutto solo, il programma ti chiede cosa vuoi farne di questa partizione e quindi si comporta di conseguenza.

Una volta partizionato l'hd e poi installato l'ulteriore s.o. mi comparirà normalmente l'opzione di scelta tra i due sistemi 98 e xp? O devo effettuare qualche operazione particolare affinchè ciò avvenga?

Socmacher

[supersaibal]Originariamente inviato da Socmacher
    Una volta partizionato l'hd e poi installato l'ulteriore s.o. mi comparirà normalmente l'opzione di scelta tra i due sistemi 98 e xp? O devo effettuare qualche operazione particolare affinchè ciò avvenga?

Socmacher [/supersaibal]

xp dovrebbe fare tutto automaticamente

NO.

Installando Win98 quello che succede è che dopo si avvia SOLO Win98, e per poter avere il dual boot bisogna utilizzare la procedura di ripristino dell'avvio di XP; praticamente, avviando dal cd di installazione di XP, scegli di ripristinare una precedente installazione e con la procedura guidata gli fai fare tutto a lui.

Dopo avrai il dual boot.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie ragazzi! Spero di riuscire grazie al vostro aiuto

Permessi di invio