Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus

Connetersi ad un file testo seaparto da tab con oledb

Salve a tutti amici ho fatto una ricerca prima di postare ma non ho trovato sufficienti informazioni sull'argomento.

Devo connettermi ad un file di testo che contiente n righe e su ogni riga i campi sono separati dal carattere di tabulazione.

Come faccio a connettermi a questo file utilizzando OLEDB?

Ho provato con questa stringa di connessione:
    codice:
    vsConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _
             "Data Source=" & server.MapPath("file/") & ";" & _
             "Extended Properties=""text;HDR=Yes;FMT=Delimited"""

' qui apro il file 'risultati.txt'
    set rs = server.createobject("ADODB.Recordset")
    rs.open "SELECT * FROM risultati.txt", vsConn
    Il recordset lo apre solo che al suo interno trovo solo il primo campo.

Sicuramente devo cambiare qualcosa nella stringa di connessione ma non so cosa, chi mi può aiutare?
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

http://support.microsoft.com/default...en-us;326548#7

ecco un articolino che in breve dice che:

Open Text
    If a text file (for example, TestFile.txt) is located at c:\somepath, where C is the drive, and where somepath is the folder that contains TestFile.txt, as follows: cnn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _
    "Data Source=c:\somepath;" & _
    "Extended Properties=""text;HDR=Yes;FMT=Delimited;"";"

specify the file name in the SQL statement as follows: rst.Open "Select * From TextFile.txt", cnn, , , adCmdText

The Text ISAM permits you to handle multiple text file formats. You cannot define all characteristics of a text file through the connection string. For example, if you want to open a fixed-width file, or you want to use a delimiter other than the comma, you must specify all these settings in a Schema.INI file. For more information about about Schema.INI files, visit the Microsoft Developer Network (MSDN) Library at the following Web site:
    http://msdn.microsoft.com/library/de...a_ini_file.asp

Grazie mille dell'aiuto.
    Quindi mi tocca fare un pò più di fatica del previsto .

Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

ehehehe dipende, il file di esto lo ottieni da un'esportazione? ...
    ma io ad esempio sul mio sistema (win 2000 professional) il file schema.ini non l'ho trovato ... ed inoltre giochicchiando riesco a fare la insert dei dati su un file txt, bella storia, ma non la modifica e la cancellazione di un record ...

:-)

Originariamente inviato da vaargard
    ehehehe dipende, il file di esto lo ottieni da un'esportazione? ...
    ma io ad esempio sul mio sistema (win 2000 professional) il file schema.ini non l'ho trovato ... ed inoltre giochicchiando riesco a fare la insert dei dati su un file txt, bella storia, ma non la modifica e la cancellazione di un record ...

:-)
    Si li ottengo da un'esportazione dal programma Win Web Crawler, che digitando una o più parole chiave ti da come risultato le pagine che hanno queste parole.

Comunque ho dovuto abbandonare perchè in alcuni titoli di pagina c'erano dei ritorni a capo e quindi sbagliava ad importarli nel mio db.

Ho dovuto esportare in excel e pare che funzioni.

Grazie e ciao.
    <%= Jesus %>

Permessi di invio