Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

PhpMyAdmin - password dell'utente root

Scusate, l'ho combinata grossa
    Lo script phpmyadmin mi segnalava sempre lo stesso errore... qualcosa tipo "l'utente che si connette al db sembra essere lo stesso utente root senza password. un sistema fatto in questo modo non è sicuro".
    Quindi sono andato dentro la tabella degli utenti del db mysql ed ho impostato una password per l'utente root utilizzando anche la funzione md5. Per finire ho aperto il file config.php ed ho iniziato a provare ad indicare la password in questione tutte le vostre che trovavo una riferimento all'utente root.
    Ebbene non risco più ad utilizzare phpmyadmin il quale mi segnala che il problema adesso è proprio la password dell'utente root.
    Sicuramente ho interpretato male il senso del warning famigerato.
    E va bene, ho aperto il debugger di PhpEd ed ho cercato di farmi uno script semplicissime per aprire una connessione al db mysql. Niente, anche il debugger mi segnala che non posso accedere al db myswl per via della password dell'utente root. Capisco che sto sbagliando la procedura: non devo usare mysqlconnect giusto?
    Il problema è che ho iniziato da appena un giorno a studiare php e mysql. Certo potrei studiare ancora un po' per risolvere il problema da solo... solo che phpmyadmin mi tornava davvero utilissimo per crearmi quei piccoli db che servono a testare gli script tutorial che trovo per esempio su html.it
    Quindi richiedo il vostro cortese aiuto.
    Grazie

Puoi resettare la password....

http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Re...rmissions.html

Quasi certamente l'errore e' dovuto al fatto che md5() rilascia un hash di 32 digit. Il campo password di mysql.user e' un varchar(16) quindi ha memorizzato solo meta' hash md5(). dovresti usare password().

Un suggerimento... prima di modificare qualcosa la prossima volta fai un backup della directory \data\mysql . Mal che vada copi e incolli i tre file user.frm .MYD .MYI e ti ricostruisci una verginita'.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio