Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[RH 9] Installare mplayer e codec

Ciao a tutti.....sn disperato.....sono due pomeriggi ke provo a installare mplyer e i codec ma nn c snon riuscito....
    potete dirmi come fare?? e dove posso trovare una versione .rpm se ne esitono...
    Ciao e grazie mille a kiunque mi risponderà!!!

Scusa la mia deficenza...ma nn ci sono riuscito ancora...io mi scarico tutte e due i file nella sezione downloads essential....poi metto nella shell il comendo ke dicono loro...ma mi da errore:
    questo
    codice:
    [root@localhost downloads]# rpm -Uvh mplayer-common-1.0pre5-2.i386.rpm mplayer-1.0pre5-2.i386.rpm
    error: open of mplayer-common-1.0pre5-2.i386.rpm failed: No such file or directory
    error: open of mplayer-1.0pre5-2.i386.rpm failed: No such file or directory
    xkè dice ke nn li trova e invece c sono???

Ciao e grazie!

Utente bannato
    Sono due le cose, o sbagli a digitare il nome del file o sei nella directory sbagliata, per il nome del file ti consiglio di aiutarti con il tasto tab che fa il completamento automatico.

si era sbagliato il nome del file....c'era due anzikè 1....cmq adesso mi da questo errore:
    [root@localhost downloads]# rpm -Uvh mplayer-common-1.0pre5-1.i386.rpm mplayer-1.0pre5-1.i386.rpm
    warning: mplayer-common-1.0pre5-1.i386.rpm: V3 DSA signature: NOKEY, key ID 75aa026a
    error: Failed dependencies:
    libmp3lame.so.0 is needed by mplayer-1.0pre5-1

xkè???
    mi serve anke un key???

Ciao e grazie!!

Utente bannato
    Ti manca libmp3lame.so.0 devi cercare il pacchetto lame sui cd della distro ed installarlo ma ti do un consiglio, di questo passo rischi di non uscirne fuori, meglio se configuri un software chiamato APT, la versione apposita per RH9, se cerchi nel forum o su google trovi molte informazioni.
    In pratica ad apt gli dai delle repository di software e poi tramite un semplice comando di installazione pensa lui a risolvere le dipendenze.
    Scusa ma non posso essere più preciso perchè non uso RH.

Utente bannato
    Se vuoi proprio fare a mano nello stesso sito a questa pagina: http://luna.cs.ccsu.edu/dominik/mpla...uirements.html
    ci sono gli rpm delle dipendenze.

Permessi di invio