Salve a tutti,
sono abb inesperto con il php e i db, e sot cercando di avvicinarmi a questo linguaggio.
Girando per il forum, guide, ecc sono riuscito a creare questo form
che funzionerebbe bene, se non ci fosse il problema di passargli le variabili dalla pagina prima, cosa che non posso fare attraverso un form.<form name="update" method="post" action="update.php">
<p align="center">Nome:
<input type=text name=Nome value="<?php echo $_GET['Nome'];?>">
</p>
<p align="center">Colore:
<input name=Colore type=text value="<?php print $_GET['Colore'];?>">
Edizione:
<input name=Edizione type=text value="<?php print $_GET['Edizione'];?>">
</p>
<p align="center">Rarità
<input name=Rarità type=text value="<?php print $_GET['Rarità'];?>">
</p>
<p align="center">Quantità
<input name=Quantità type=text value="<?php print $_GET['Quantità'];?>">
</p>
Password:
<input type=password size=40 name=pass>
<input type=submit value=Modifica>
<input name="Ripristina" type="reset" id="Ripristina" value="Ripristina">
</p>
</form>
Io ho fatto così, grazie a questa riga
Anche questa funzionerebbe se non ci fosse un se... va tutto bene fino a quando una delle variabili che passo non contiene uno spazio. Se una di esse contiene uno spazio (cosa abb comune per il tipo di dati che inserisco)il passaggio di variabili si interrompe e il mio form si riempie di Notice.<a href=edit.php?Id=$row[Id]&Nome=$row[Nome]&Colore=$row[Colore]&Edizione=$row[Edizione]&Rarità=$row[Rarità]&Quantità=$row[Quantità]>Edit</a>
Ora chiedo a voi: esiste un modo più furbo per passare le variabili tra due pagine php che non contengono form? Posso eliminare in qualche modo gli spazi che mi danno fastidio inserendo al posto il codice html %20 nel momento del passaggio delle variabili?
__________________________________________________ __________________________
Secondo problema, smepre con il passaggio delle variabili:
Una pagina, riceve una variabile tramite $_GET. Questa variabile la riesco a recuperare nell'echo, ma non riesco a riprenderla nell'action del form.
Cioè
La pagina a cui mi manda il form si chiama proprio "delete2.php?Id=$_GET[Id]" e $_GET[Id] non viene sostituito dal numero relativo al campo selezionato in quel momento, come succede nella riga sopra dell'echo.echo "Sicuro di voler cancellare la carta $_GET[Id] $_GET[Nome]?
";
$Id=$_GET['Id'];
?>
<form method=post action=delete2.php?Id=$_GET[Id]>
Cosa sbaglio? Come faccio a passare quella variabile Id anche alla action del form???
__________________________________________________ _________________
Grazie mille della vostra pazienza e cortesia, conto molto nel vostro aiuto (che mi avete già dato in tutte queste pagine di forum che mi hanno consentito di risolvere molti altri problemi)