Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Audio Midi su Flash

Audio Midi su Flash

Salute a tutti Ho iniziato da poco a usare flash e adesso posso iniziare a scassarvi i maroni

Prima domanda: perche' diamine non si possono importare midi che sono la cosa piu' leggera e "web orientered?", l'ho messo sulla pagina html di background.. ma nn mi sembra una soluzione professionale..

Attendo suggerimenti
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao e... Benvenuto !

Non c'è modo di importare un file midi in quanto il file stesso è semplicemente una sequenza di istruzioni che mettono in moto direttamente i sintetizzatori della scheda audio. C'è anche da tener presente che, a seconda del plug-in MIDI usato nel computer dell'utente, l'ascolto può essere ben sintetizzato come altresì può risultare come un carillon stonato.

Fatto il preambolo, qui http://flash-mx.html.it/guide/view_l...=192&idguida=8 trovi una guida per fare quello che hai già tentato ma forse con qualche marcia in più.

Buon divertimento

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Scusa pasa... sono stato lungo... come al solito

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Re: Audio Midi su Flash

Originariamente inviato da FiOrEbAt
    Salute a tutti Ho iniziato da poco a usare flash e adesso posso iniziare a scassarvi i maroni

Prima domanda: perche' diamine non si possono importare midi che sono la cosa piu' leggera e "web orientered?", l'ho messo sulla pagina html di background.. ma nn mi sembra una soluzione professionale..

Attendo suggerimenti

Con flash 3 o flash 4 si potevano importare file midi..
    però poi, fai attenzione a quello che scrive, giustamente, NAP.

ArtAttack
    art.attack

assolutamente pro... ma convertirò la canzone in mp3

non ho capito la scelta di togliere i midi ma cmq
    Grazie mille

La scelta è data da quello che dicevo sopra: non tutti possono sentire un file MIDI nello stesso modo, in quanto la qualità dell'ascolto dipende da com'è attrezzato il singolo utente. Un sintetizzatore che interpreta le istruzioni del file MIDI, specialmente nelle schede audio integrate, dà una resa minima (vedi es. carillon stonato). Sono i driver che installi in seguito a fare la qualità di ascolto. Ti dirò anche un dettaglio: i driver per MIDI sintetizzano a seconda della marca, le voci proprie di certe tastiere musicali, come Korg, Yamaha, Casio etc.

Quindi un file MIDI non sarà mai universalmente ascoltato con la stessa qualità audio, da nessuno dei singoli utenti.

Cmq, se da quel file ne devi fare un loop che deve girare bene, non convertirlo in mp3 ma in wav, atrimenti avrai problemi di "singhiozzi" tra un ciclo e l'altro.

Ciao,

NAP

Originariamente inviato da NAP
    La scelta è data da quello che dicevo sopra: non tutti possono sentire un file MIDI nello stesso modo, in quanto la qualità dell'ascolto dipende da com'è attrezzato il singolo utente. Un sintetizzatore che interpreta le istruzioni del file MIDI, specialmente nelle schede audio integrate, dà una resa minima (vedi es. carillon stonato). Sono i driver che installi in seguito a fare la qualità di ascolto. Ti dirò anche un dettaglio: i driver per MIDI sintetizzano a seconda della marca, le voci proprie di certe tastiere musicali, come Korg, Yamaha, Casio etc.

Quindi un file MIDI non sarà mai universalmente ascoltato con la stessa qualità audio, da nessuno dei singoli utenti.

Cmq, se da quel file ne devi fare un loop che deve girare bene, non convertirlo in mp3 ma in wav, atrimenti avrai problemi di "singhiozzi" tra un ciclo e l'altro.

Ciao,

NAP
    Certamente, ma per esempio molti giochi usano i midi, i risultati non sono eccezionali, ma il concetto e' quello... non ho mai visto nessuno lamentarsi dei midi di Final Fantasy 7

Cmq grazie della dritta dei mp3, cya

Seulement "pour parler": nei giochi c'è anche un plug-in che ottimizza le fonti MIDI... una sorta di driver che non si installa al servizio del SO ma solo per l'esecuzione del gioco. Però FF ha un mucchio di file audio in "mappatura", come i .wav. Gioco soltanto indirettamente, guardando e sentendo gli altri, ma, come ti dicevo, ho dato un'occhiata nelle dir di quel gioco, proprio perché mi piacevano le musiche; sarò stato distratto ma ho visto solo file non midi

Sono ormai passato all'OTtotale

Ciao,

NAP

Permessi di invio