Ciao..
Sto sviluppando un programma che utilizza diverse Form.
Per diversi motivi ho la Form principale (F_main) che Apre una Form (F_Stampa) questa form ne apre un altra (F_Impostazioni_stampa).
Come si puo intuire si apre una Form per Stampare un documento, dalla Form Principale, e questa Form aperta ne apre un'altra per le Impostazioni. Alla chiusura della form di stampa (F_Stampa) faccio chiudere anche la Form di Impostazione Stampa ( Tutte e due usando Form->Close(); ) pero questo non mi libera la memoria occupata (guardando dal task maneger di Windows ma memoria utilizzata dal programma non diminuisce e resta sui 12Mb).
Secondo me e memoria "sprecata" perche le form di Stampa non vengono utilizzate fino a una nuova stampa ( cioe per diverso tempo si ha memoria occupata inutilmente ).
Io volevo liberare la memoria utilizzata da queste form, ho provato ->Free ->Destroy ma niente..![]()
Poi ho notato che le form vengono create all'avvio delle Applicazione (Guardando il project.cpp ho visto Form->Create ecc) pero quando le visualizzo ( Form->Show dalla form pricipale sull evento Onclik di un bottone) solo a qul punto la memoria aumenta di 1 Mb, e Dovuto al fatto che i componenti vengono creati in quel momento?
Comunque Come posso liberare memoria? Cioe fare in modo che quando si preme Stampa la Form Viene Creata e qundo si Preme Close la Form viene discrutta e libera la memoria. :master:
Grazie a Tutti...![]()