Ciao a todos![]()
Non so perchèma mi è ritornata la voglia di linux e quindi ho installato Mandrake 10 (da bravo Xpista quale sono
). Tutto Ok, tutto bello, però vorrei provare altre distro, per cui mi serve spazio su disco.
La situazione è questa:
- disco da 10 Gb con mandrake 10 così partizionato:
1 - / 5,5 Gb
2 - /dati 4 Gb
3 - swap 500 mb
Devo quindi creare spazio per un'altra distro, in quanto non vorrei eliminare la Mandrake.
Se ridimensiono / posso accedere anche a /dati? In pratica, questa partizione è vista ed è usabile anche da un'altra distro? Il file di swap rimane sempre quello anche per un' altra?
Ora la nota dolente: per creare spazio devo ridimensionare, e non potendolo fare dal file system montato, posso usare Knoppix live. Ok. Faccio partire la live...avvio QTparted...ok...orrore, non ridimensiona le ext3, a quanto pare non è supportata questa funzione...
che mi consigliate?
![]()
VVoVe:
Ciao

ma mi è ritornata la voglia di linux e quindi ho installato Mandrake 10 (da bravo Xpista quale sono
). Tutto Ok, tutto bello, però vorrei provare altre distro, per cui mi serve spazio su disco.
che mi consigliate?
VVoVe:
Rispondi quotando
, cosa ho fatto? Ho preso il cd con installato Xp dei marmocchi e ci sto mettendo la Slack 10...così non combino casini
eh eh (combino, visto che ogni tanto sento qualcuno che dà la colpa a Linux per i disastri che si combinano