Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Avvio Linux automatico

Utente di HTML.it

Avvio Linux automatico

Cerco di spiegare qual'è la mia neessita... attualmente ho una macchina che in remoto si deve connette in terminal server a un server Win2003... io vorrei creare un "boot disk" sul client che accendi la macchina e in automatico ti trovi in terminal server WIN. Come client Terminal utilizzo Rdesktop che va benissimo ma come faccio a fare il resto? cioè come creo un "distribuzione" che premuto il tasto ON del pc mi porti senza chiedere ABC direttamente li?
    In poche parole il sistema dovrebbe entrare -> connettersi -> e lanciare RDESKTOP (qui nessun problema ho fatto lo script da shell).

Qualcuno può aiutarmi?

Utente bannato
    forse non ho capito bene la domanda (e magari vinco anche i cd di francofait... ) ma... non basta eseguire al boot in automatico uno script che ti connetta dove preferisci (se già non lo sei) e poi quello per rdesktop?

Utente di HTML.it
    che distribuzione usi cecov74?
    Io uso gentoo. Una volta configurata con calma va molto bene.
    Ti suggerisco di fare cosi. Se XFree si avvia in automatico e usi o kde o Gnome puoi editare la configurazione con gli strumenti che ti forniscono in modo da avviare uno script che faccia partire rdesktop.
    Al'trimenti puoi usare questa guida (spero che sia valida per la tua distribuzione) ed editare /etc/conf.d/local.start in modo da inserire li i comandi che vuoi far partire in automatico.
    Spero di essermi fatto capire ciao

Utente di HTML.it
    Allora premetto che sono un pò a digiuono su linux quindi dovrei saltare 3 procedure per ottenere quello che dico io:

A) login e pass per accedere a linux
    B) Connessione a internet
    C) RDesktop

la connessione e RDesktop li posso tranquillamente mettere in scrip automatico all'avvio ma la LOGIN???

Utente di HTML.it
    grazie Jamiro85 provo e vedo come va, anche perchè non è che ho bisogno di una specifica distribuzione quindi una vale l'altra

Permessi di invio