Allora non sapevo ke titolo mettere e ne ho messo uno ke sembrerebbe rispecchiare l'argomento...
Dunque io ho fatto un prg in vb6 solo ke ho due problemucci...
Primo: A me serve la barra di stato o come diavolo si chiama, quella delle finestre sopra, dove si vede la X x chiudere la finestra, oppure il pulsante x minimizzarla o maximizarla.. allora... premetto ke questa barra NON LA POSSO TOGLIERE e ke ho eliminato il pulsante Minimized, Maximized e la X del close anke dal menu, io dovrei riuscire in qualche modo a bloccare il doppio click su di essa x il ridimensionamento. non so se mi sono spiegato, cioè devo fare in modo ke se io clicko due volte sulla barra [normalemnte ridimensionate la finestra, o in modo normale oppure maximizzata] non succeda nulla. Non deve succedere nulla!!!
Secondo: Come posso bloccare il pulsante START [quello ke premuto fa comparire il menu start di windows] e la combinazione di tasti ALT+TAB? o se vi e piu semplice mi va bene anke eliminare tutti i tasti strani tipo CTRL-ALT-TAB-MAIUSCOLO... Cioè se durante il mio prg la persona ke usa il prg preme un tasto come start oppure alt+tab non deve succede nulla...
Spero di essere stato chiaro nei problemi e sopratutto spero in una risposta dato ke mi serve urgentemente e nn so dove sbattere la testa:master:
![]()
![]()
Grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno.