Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Lilo.conf: che fine ha fatto?

Ciao, ho installato Slackware 10 e tutto funziona...l'unico problema è lilo.conf...che non c'è
    Nella fase di installazione devo aver fatto una scelta errata, e non potendo tornare indietro (ma come si fa a tornare alle schermate precedenti in quel tipo di installazione ?? ) non solo non ha installato lilo, ma non mi ha nemmeno creato lilo.conf. Ora, il problema è relativo in fase di avvio, in quanto ho installato anche Mandrake e sono riuscito a far vedere la partizione di Slacky che appare tra le opzioni di lilo mandrake all'avvio.
    Come posso creare lilo.conf in slackware?
    Grazie
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

Utente bannato

Re: Lilo.conf: che fine ha fatto?

Originariamente inviato da tuxedomoon
    Ciao, ho installato Slackware 10 e tutto funziona...l'unico problema è lilo.conf...che non c'è
    Nella fase di installazione devo aver fatto una scelta errata, e non potendo tornare indietro (ma come si fa a tornare alle schermate precedenti in quel tipo di installazione ?? ) non solo non ha installato lilo, ma non mi ha nemmeno creato lilo.conf. Ora, il problema è relativo in fase di avvio, in quanto ho installato anche Mandrake e sono riuscito a far vedere la partizione di Slacky che appare tra le opzioni di lilo mandrake all'avvio.
    Come posso creare lilo.conf in slackware?
    Grazie
    Se non hai il lilo.conf, o hai installato grub o non hai installato nulla

Nel caso (probabile) in cui tu non abbia installato nulla, devi installare lilo ed eseguirlo...ma che senso avrebbero due lilo? Quello di mandrake non basta?

Infatti non ha installato nulla...Sì, basta quello di mandrake, però era una mia curiosità, ma ora che mi ci fai pensare, se edito il lilo.conf e lo eseguo poi mi sovrascrive l'altro e poi magari non mi si avvia più un tubo (anche se per fortuna ho il floppy ). Ma senza lilo.conf posso vivere lo stesso? :master: .
    Quindi mi pare di capire che lilo.conf è solo un file che gestisce l'avvio e basta.
    Grazie
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

Permessi di invio