Certo non è che sono il massimo!!!
Comunque io lavorerei con la regolazione delle curve e dei livelli, devi cercare di togliere la dominante celeste e contrastarle un pochino.
![]()
dovresti innanzitutto regolare il punto del bianco
chiaramente la foto é a bassa risoluzione e rende poco
![]()
considera che anche questa foto essendo a bassa risoluzione non riesco a vedere fin doe mi posso spingere con le correzioni
![]()
Ctrl-Shift-L
(Lo so, lo so... ma è veloce e spesso basta)
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
In sostanza??? Tieni conto che in altre foto le scarpe sonoOriginariamente inviato da mao72
dovresti innanzitutto regolare il punto del bianco
originariamente di colore nero.
![]()
il punto del bianco non si regola solo se le foto sono bianche, serve solo a rendere neutro il colore bianco poi la luminosita e la possibilità di far uscire i particolari si fà con i livelliOriginariamente inviato da poldissimo
In sostanza??? Tieni conto che in altre foto le scarpe sono
originariamente di colore nero.
![]()
![]()
E come si fà??, sia a regolare il punto del bianco, sia con i livelli.
Grazie![]()
Eccappunto... È un po' lunghetta da spiegare.Originariamente inviato da poldissimo
E come si fà??, sia a regolare il punto del bianco, sia con i livelli.
Grazie![]()
Per prima cosa io in genere provo coi "Livelli Automatici" (soprattutto se non devo andarci in stampa) chessarebbe il "ctrl-shift-L" dicuisoprasopra. Spesso basta.
Sennò... "ctrl-L" ti apre la finestra dei Livelli;
ci sono tre contagocce: uno di questi, quello tutto a dx, è per il bianco. Selezioni quello eppoi clicchi sul punto dell'immagine che deve essere bianco.
A questo punto lo aggiusti un po' con le maniglie sotto l'istogramma e hai trovato il punto del bianco.
Poi ci sarebbero da regolare anche gli altri canali, singolarmente; ma ci va un po' di "occhio" e la palette "info" aperta per dare un'occhiata ai valori dei colori.
Ti consiglio di smanettarci un po'.
Il comportamento dei livelli, sia in automatico che in 'manuale' è suscettibile di mollte variazioni a seconda della qualità della foto/scansione/quellocheè.
Poi, se quelle foto le hai fatte tu, io perderei un po' più di tempo a imparare a usare le luci e la fotocamera (il "punto di bianco" si può impostare già da lì, spesso) che sui livelli di Photoshop.
Photoshop è l'ultima ratio, oppure un lieve perfezionamento; non sta lì per fare i miracoli, malgrado spesso li faccia ;-)
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.