Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[vb6] Connessione Sql Server

Eseguo la connessione al Sql Server nel seguente modo:

codice:
    Provider=SQLOLEDB;server=10.0.0.0;uid=sa;pwd=password;initial catalog=db
    oggi è successo che da un computer non potevo accedere non riusciva ad identificarsi. Anche se pingavo il server e rispondeva correttamente.
    Adesso ho notato che, se dapprima il client effettua l'accesso al server (inserendo nome utente e password) si connette senza problemi. Quale potrebbe essere il problema?

Re: [vb6] Connessione Sql Server

Originariamente inviato da tomhead

Adesso ho notato che, se dapprima il client effettua l'accesso al server (inserendo nome utente e password) si connette senza problemi. Quale potrebbe essere il problema?
    e in italiano sarebbe?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ho notato, dal client che non accede al server, che se digito
    \\10.0.0.0 (l'indirizzo ip del server) e digito nome utente e password; il mio programma con la connessione al SqlServer funziona correttamente...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    ho notato, dal client che non accede al server, che se digito
    \\10.0.0.0 (l'indirizzo ip del server) e digito nome utente e password; il mio programma con la connessione al SqlServer funziona correttamente...
    mi sa' che stai facendo confuzione tra pwd di rete (per l'accesso al server) e pwd di accesso al db (quella che inserisci nella stringa di connessione)

In pratica il client si deve identificare sul server prima di effettuare la connessione quindi e' normale che pingandolo sul server e digitando quindi la pwd di rete, resti poi identificato.

La pwd che specifichi all'interno della stringa di connessione, serve per identificarti all'interno del database e non sulla rete.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz

In pratica il client si deve identificare sul server prima di effettuare la connessione
    come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    come si fa?
    non penso ci sia modo di farlo via software (a meno di utilizzare API di Win che non conosco).

Puoi provare a mappare in Risorse di Rete sotto win il server dove c'e' il tuo DB e spuntare il check per la riconnessione ad ogni avvio del pc client cosi' ogni volta che avvii il pc, lui si riconnette automaticamente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

non riesco a farlo.

non riesco a mantenere l'idetificazione di un client sul server prima di effettuare la connessione al DB

Permessi di invio