Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

libro x imparare php:quale fra questi 2?

salve a tutti, volevo un suggerimento su quale libro comprare per imparare per benino php.

ho visto in particolare questi due testi:

guida a php, 2ed, tascabile
    http://www.informatica.mcgraw-hill.i...p?item_id=1777
    15.50 euro

e

guida a php, 2ed
    http://www.informatica.mcgraw-hill.i...p?item_id=1499
    56.00 euro

il mio dubbio è: la versione tascabile, è solamente più piccola di dimensioni, oppure hanno anche tagliato dei pezzi e quindi c'è dentro meno roba?

grazie.

Io le ho viste entrambe, ma non nello stesso momento: sono sicuro quasi al 100% che i contenuti siano gli stessi.

La versione tascabile è scritta più piccola e ha la carta di una qualità inferiore.
    Il mio Blog

Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da taita
    Io le ho viste entrambe, ma non nello stesso momento: sono sicuro quasi al 100% che i contenuti siano gli stessi.

La versione tascabile è scritta più piccola e ha la carta di una qualità inferiore.

grazie mille

il problema è che abito in provincia e non posso visionarle prima di ordinarle ....

Cmq se vuoi un mio parere la versione normale costa 56,00 euro mentre quella tascabile solo 15 e le pagine in meno sono pochissime! Cosa ci può essere scritto in 40 su 1000 di così importante? Io prenderei al volo quella tascabile (ed infatti la prenderò! Grazie!).
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Questo libro era gia' stato oggetto di un thread tempo fa.

Sicuramente la versione tascabile. Anche perche' spendere soldi eccessivi per un libro con riferimento a php 4.2 ora che si va verso la ver.5 non mi pare il caso.

Ma personalmente ritengo che nulla e' piu' completo e aggiornato, con esempi compresi, del manuale ufficiale php. Pure gratuito e scaricabile in vari formati.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Non è che ci sono solo questi libri... anzi, ne esistono una marea di migliori e molto più completi... dai uno sguardo su bol.com e troverai di tutto...
    Io personalmente ho visto Introduzione a PHP 4.0 di W.J. Gilmore e l'ho trovato molto interessante, naturalmente la scelta dipende anche dagli argomenti che desideri studiare... Io comunque ti consiglio un bel volumone dove si tratta un pò di tutto in modo da farti un'idea delle varie possibilità per poi eventualmente approfondirle in seguito...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Permessi di invio